Home / Educatori / I materiali della 3aGS per educatori ACR (tante novità da scoprire)!

I materiali della 3aGS per educatori ACR (tante novità da scoprire)!

I materiali della 3aGS per educatori ACR (tante novità da scoprire)!

Un grande grazie a tuti voi, amiche e amici educatori!

La 3aGS, per la prima volta di sabato pomeriggio, è andata bene e per questo dobbiamo ringraziare voi, iscritti e presenti, ma anche quanti si sono resi disponibili a tenere i laboratori e a don Alberto Dinello per avere celebrato la Messa finale. Un ringraziamento speciale al nostro ospite Stefano Coquinati che ci ha lasciato un link dove scaricare la presentazione da lui utilizzata:

Alcune idee su come gestire un gruppo

Inoltre cliccando sul pulsante qui in basso potrete scaricare il dossiere per l’ACRissimo zonale del prossimo 17 maggio 2015:

Dossier ACRissimo zonale 2015

Infine non dimenticate di dare un’occhiata al WiP-Lavori in corso #3, che potete scaricare nell’apposita pagina dedicata ai sussidi ACR, o direttamente da QUI.

Grazie ancora e buon lettura!

Joya, Alberto, Kikka e don Matteo con gli amici dell’Equipe diocesana

—————————————————————————————————————————

Care amiche e amici,

eccoci arrivati alla terza e ultima giornata studio per EDUCATORI ACR: sarà ricca di spunti su cui riflettere, da soli e nei ben 14 laboratori proposti (vi raccomandiamo l’iscrizione: il modulo è in fondo all’articolo).

Questa volta ci troveremo SABATO 11 aprile alle ore 15 (puntuali, anzi qualche minuto prima…) presso il Seminario vescovile di Vicenza (vi ricordiamo l’entrata da viale Rodolfi).

La novità del sabato pomeriggio, che speriamo possa essere una buona opportunità, ci permetterà di soffermarci prima sugli “atteggiamenti” dell’educatore in una festa di ACR grazie al contributo del dottor Stefano Coquinati, pedagogista clinico e consigliere nazionale dell’Unione Italiana Pedagogisti. Da anni si occupa di consulenza, progettazione e valutazione dei servizi educativi oltre che di formazione e accompagnamento educativo per genitori e insegnanti.
Verranno poi approfonditi i temi e l’organizzazione del prossimo ACRissimo zonale attraverso i laboratori e verrà dato spazio anche all’esperienza dei campiscuola diocesani, che si stanno avvicinando, e un’attenzione particolare alla situazione della Terra Santa.

3aGS: scarica il volantino!

Non potete mancare!

Joya, Alberto, Kikka e don Matteo con gli amici dell’Equipe diocesana

Scroll To Top