Home / Campiscuola Acr
Campiscuola Acr

Campiscuola Acr

I campiscuola ACR della diocesi di Vicenza sono la proposta formativa-educativa pensata per il “Tempo Estate Eccezionale”, la quarta del ultima fase del cammino annuale ACR. La proposta è dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Ciascun campo si tiene a Tonezza del Cimone; è un’esperienza della durata di circa una settimana durante la quale i ragazzi, accompagnati dagli educatori e da un assistente (sacerdote), sono chiamati a mettersi in gioco per crescere nelle relazioni con gli altri e con Dio.

Quest’avventura prende vita dalla storia di un personaggio biblico o di un testimone (ad esempio, Madre Teresa o Alberto Marvelli), dalla quale viene ricavato un atteggiamento diverso per ciascun giorno: attraverso delle attività pensate ad hoc si cercherà di far vivere ai ragazzi questi atteggiamenti.

Per i 14enni, cioè i ragazzi di terza media, l’ACR di Vicenza ha pensato una proposta ad hoc, fissa negli anni ma sempre di grande attualità. Sono infatti Chiara e Francesco a guidare i ragazzi nella scoperta di quel Dio che ci parla per mezzo della sua Creazione e della sua Parola. Un campo bello e forte, che resta nel cuore dei ragazzi.

Scarica il volantino dei campi 2017!

Per i  fratelli  che partecipano ai campi diocesani e per i figli delle famiglie che partecipano ai campi “sposi e famiglie”  sono previste delle riduzioni  sulla quota di soggiorno.

Scarica la scheda riassuntiva delle riduzioni!

Per conoscere le case che ospitano i campiscuola ACR di Tonezza, clicca qui:

Le case dell’Ac Vicentina a Tonezza

Scroll To Top