I campiscuola ACR della diocesi di Vicenza sono la proposta formativa-educativa pensata per il “Tempo Estate Eccezionale”, la quarta del ultima fase del cammino annuale ACR. La proposta è dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Ciascun campo si tiene a Tonezza del Cimone; è un’esperienza della durata di circa una settimana durante la quale i ragazzi, accompagnati dagli educatori e da un assistente (sacerdote), sono chiamati a mettersi in gioco per crescere nelle relazioni con gli altri e con Dio.
Quest’avventura prende vita dalla storia di un personaggio biblico o di un testimone (ad esempio, Madre Teresa o Alberto Marvelli), dalla quale viene ricavato un atteggiamento diverso per ciascun giorno: attraverso delle attività pensate ad hoc si cercherà di far vivere ai ragazzi questi atteggiamenti.
Per i 14enni, cioè i ragazzi di terza media, l’ACR di Vicenza ha pensato una proposta ad hoc, fissa negli anni ma sempre di grande attualità. Sono infatti Chiara e Francesco a guidare i ragazzi nella scoperta di quel Dio che ci parla per mezzo della sua Creazione e della sua Parola. Un campo bello e forte, che resta nel cuore dei ragazzi.
Scarica il volantino dei campi 2019!
Per i fratelli che partecipano ai campi diocesani e per i figli delle famiglie che partecipano ai campi “sposi e famiglie” sono previste delle riduzioni sulla quota di soggiorno.
Scarica la scheda riassuntiva delle riduzioni! Scheda medicaPer conoscere le case che ospitano i campiscuola ACR di Tonezza, clicca qui: