Dono e Servizio è una associazione di volontari promossa dall’Azione Cattolica e nata per opera di nove soci fondatori nel 2002. Lo scopo è stato quello di creare un gruppo di persone dotate di competenze specifiche in vari ambiti professionali che fossero in grado di dedicare ingegno e risorse alla cura e manutenzione del patrimonio associativo, altrimenti difficile da mantenere, nel rispetto della legalità e con idonea copertura assicurativa.
“Dono e Servizio” è stata convertita nel 2012, in virtù delle nuove disposizioni di legge, in Associazione di promozione sociale per rendere più snella la sua attività e per poter mantener il riconoscimento pubblico da parte della Regione Veneto, con il conseguente riconoscimento di poter accettare dai privati il contributo del “5 per mille”.
L’associazione continua pertanto a curare la manutenzione del patrimonio associativo dell’Azione Cattolica e sostenere il patrocinio delle attività educative dell’A.C. Vicentina.
L’associazione è libera e ad essa possono iscriversi tutte le persone che desiderano contribuire allo scopo sociale. In allegato è possibile scaricare la domanda di ammissione. E’ gradita l’adesione non solo di maestri artigiani pensionati ma anche di giovani che abbiano a cuore la salvaguardia e l’adeguamento tecnico dell’ingente patrimonio di ospitalità associativo, generato con tanta fatica ed impegno dalle precedenti generazioni di iscritti.
Sostenere Dono e Servizio con il 5x1000
Sostenere Dono e Servizio con il 5x1000
COME FARE?
- Firma il riquadro della tua dichiarazione dei redditi (sui modelli CUD, unico, 730…) riservato al “Sostegno del volontariato… delle altre organizzazioni non lucrative…”
- Scrivi negli appositi spazi il CODICE FISCALE 95068270248
- Si può esprimere UNA SOLA SCELTA
DESTINARE IL 5 PER MILLE:
- NON grava sul contribuente perché è prelevato dall’imposta comunque già versata
- NON sostituisce l’8 per mille al quale si affianca
Con la destinazione gratuita del 5 per mille hai la possibilità di aiutare l’Associazione nel suo impegno educativo e formativo al servizio della Chiesa e delle nostre comunità.