Home / A.C. e Telethon

A.C. e Telethon

Da quest’anno anche la nostra associazione diocesana sostiene e promuove la campagna di Natale promossa da Telethon assieme all’A.C. nazionale. Tanti conoscono Telethon per la “maratona televisiva” che promuove al fine di raccogliere fondi per la ricerca contro le malattie genetiche rare, ma questa alleanza vuole porsi anche come segno di fedeltà nei confronti di coloro che sono più fragili e che oltre a un sostegno economico, necessitano di affetto, vicinanza solidale, empatia. Ecco perché, assieme alla raccolta fondi, pur importante, questa sinergia che si è venuta a creare con Telethon è un impegno “ad amare l’umanità in pienezza”, rendendo concreto l’auspicio di Bachelet, che sognava un’AC capace “di far amare Dio e di far amare gli uomini“.

Per aderire è sufficiente inviare una mail a segreteria@acvicenza.it indicando nome, cognome, telefono e parrocchia di chi offre come referente per la distribuzione di alcune confezioni di “cuori di cioccolato” e altri semplici prodotti di augurio natalizio, messi a disposizione da Telethon. Per garantire l’invio da parte del referente di zona Telethon del materiale, è necessario confermare la propria disponibilità entro martedì 8 dicembre, e comunque quanto prima per organizzare al meglio la spedizione. La distribuzione può avvenire a livello personale (tra amici, colleghi, compagni di scuola, lavoro) oppure in un banchetto in piazza, sul sagrato della parrocchia, preferibilmente in un giorno tra il 13, il 19 e il 20 dicembre (periodo in cui ci sarà la tradizionale “Maratona Telethon” televisiva sulle reti Rai).

In questo tempo di pandemia, questa iniziativa può anche aiutarci a “fare” gruppo, ricreare legami, dare occasione di incontro e confronto, facendo del bene a chi ne ha bisogno e se lo merita. Facciamoci un pensiero…si corre solo il rischio di vivere l’ennesima bel servizio/avventura in A.C.

Messaggio di Francesco e Costantino per tutti i soci di AC

Messaggio di Francesco e Costantino per tutti i soci di AC

Abbiamo tutti un dono che ci rende unici e speciali. Quello di Francesco e Costantino, nati con la Fibrosi cistica è l’allegria contagiosa, con la quale affrontano anche tutte le terapie respiratorie quotidiane.

Maratona televisiva RAI di solidarietà dal 13 al 19 dicembre

Maratona televisiva RAI di solidarietà dal 13 al 19 dicembre

Dal 13 al 19 dicembre viene riproposta la MARATONA TELEVISIVA che si concluderà in prima serata, sabato 19 dicembre, con la trasmissione “I soliti ignoti”. CLICCANDO QUI si può leggere comunicato dell’Ufficio Stampa della RAI con il programma della settimana.

Scopriamo cosa sono le Malattie Genetiche Rare

Scopriamo cosa sono le Malattie Genetiche Rare

 

Testimonianza tutta da leggere: cosa fa Telethon

Testimonianza tutta da leggere: cosa fa Telethon

Rilanciamo un post del blog “machedavvero.it” del 2016, che merita di essere letto per capire cosa fa e quanto è utile Telethon

CLICCA QUI

Materiale promozionale AC/Telethon

Materiale promozionale AC/Telethon

Pubblichiamo alcuni materiali utili per conoscere l’iniziativa  e promuoverla.

Segno-4-2020_orizzonti-di-Ac

Telethon_Composizione-kit_AC

Telethon2020_Cartolina-AC

Telethon2020_Manifesto-CampagnaAC

Video presentazione iniziativa AC/Telethon 2019

Video presentazione iniziativa AC/Telethon 2019

Nel video la presentazione della collaborazione AC/Telethon da parte di Carlo Fornario, direttore Fundraising di Telethon intervenuto al convegno delle Presidenze diocesane a Chianciano, lo scorso anno …inizio di una bella collaborazione!

Scroll To Top