Aderire all’Ac significa sentirsi parte di una associazione che per anni ha accompagnato le diverse stagioni della vita di tante persone, aiutando ciascuna a crescere umanamente e nella fede. Significa riconoscere che quest’associazione ancora oggi cammina accanto ai ragazzi, ai giovani e agli adulti e insegna loro a prendersi cura l’uno dell’altro. Significa accogliere l’invito ad uscire insieme sulle strade della vita, a scoprire in ogni situazione inedita un’opportunità di bene, a trovare fatti di vangelo nelle pieghe della storia di tutti i giorni. Significa sostenere economicamente l’associazione, in un tempo di crisi e fatica nel quale però la nostra presenza non viene meno anche e soprattutto sul versante formativo ed educativo.
Aderire all’AC significa scegliere di vivere da laici la propria chiamata alla santità, partecipando attivamente alla vita dell’associazione quale piena esperienza di Chiesa.
MODULISTICA
MODULISTICA
In questa sezione è possibile scaricare le istruzioni e i moduli per l’adesione:
> Istruzioni per l’adesione e quote associative 2024-2025
> Modulo nuovo aderente 2024-2025
> Modulo di riepilogo 2024-2025
L’adesione all’AC è possibile in ogni momento dell’anno. Per informazioni, contatta la tua parrocchia o la segreteria diocesana: segreteria@acvicenza.it.
L'Adesione all'ACI raccontata da quattro amici
L'Adesione all'ACI raccontata da quattro amici
QUOTA SOSTENITORE DIOCESANO 2024-2025
QUOTA SOSTENITORE DIOCESANO 2024-2025
In questo tempo complesso e difficile, desideriamo dare spazio anche alla generosità di chi può permettersi un gesto importante, che va a beneficio di tutti.
E’ stato cosi deliberato dalla presidenza diocesana di dare vita a una possibilità nuova per chi aderisce alla nostra associazione diocesana, attraverso l’istituzione della QUOTA SOSTENITORE DIOCESANO. E’ un modo concreto per aiutare l’associazione e sostenere chi è in difficoltà, ricevendo in “omaggio” l’abbonamento cartaceo alla rivista nazionale Segno nel mondo, che molti giovani e adulti negli ultimi anni faticano a consultare (è disponibile con l’adesione ordinaria solo in formato digitale).
In questo modo l’associazione potrà avere risorse per proseguire il suo sforzo educativo, culturale e formativo nei confronti di migliaia di aderenti.
Per diventare sostenitore è sufficiente versare una quota di valore minimo di 50€ e comunicarlo al proprio Presidente parrocchiale o in segreteria diocesana (0444226530 – segreteria@acvicenza.it). Nella quota è compresa la propria adesione e, come specificato sopra, in omaggio l’abbonamento cartaceo al trimestrale Segno nel mondo che sarà attivato dalla segreteria diocesana.
ASSICURACI - ASSICURAZIONE
ASSICURACI - ASSICURAZIONE
Anche per l’anno associativo 2024-2025 la quota di adesione comprende la copertura assicurativa per tutti i soci in occasione (ed esclusivamente) di eventi ed iniziative promosse dall’Azione Cattolica Italiana a livello nazionale e locale.
Assicuraci copre ogni singolo socio di Azione Cattolica, in regola con il tesseramento nell’ambito dello svolgimento delle attività associative. Il pacchetto assicurativo Assicuraci è attivato dal tesseramento all’ACI, con validità dal giorno del rilascio della tessera individuale.
La copertura assicurativa riguarda: la responsabilità civile per danni a terzi, gli oneri per la difesa legale, infortuni dei soci durante le attività associative, nei casi di morte, invalidità permanente, ricovero ospedaliero, spese mediche ed assistenza. Per maggiori dettagli, massimali etc. si può visitare il sito www.assicuraci.it
L'Adesione ON LINE tramite ACPORTAL: manuale e istruzioni per l'uso
L'Adesione ON LINE tramite ACPORTAL: manuale e istruzioni per l'uso
AC portal dispone di quattro funzioni fondamentali:
1) la gestione anagrafica con tutti i dati di tutti i soci
2) la gestione delle adesioni che accompagna il processo sia dal punto di vista del singolo socio che potrà aderire online, sia come affiancamento al responsabile che potrà compilare una distinta ed effettuare direttamente il pagamento
3) gestione degli eventi che permetterà di iscriversi, registrare e monitorare gli eventi diocesani e locali
4) funzione statistiche destinata all’estrazione dei dati per i responsabili associativi.
NUOVA ADESIONE RINNOVO ADESIONE ACCESSO PER RESPONSABILITutorial per procedura nuova adesione on line:
CLICCA QUI per vedere le slide utili a facilitare l’inserimento della tua nuova adesione. Se hai già aderito in passato alla nostra associazione, allora clicca QUI
Tutorial per procedura rinnovo adesione on line:
CLICCA QUI per vedere le slide utili a facilitare il rinnovo on line della tua adesione
Manuale ACPortal per responsabili parrocchiali:
CLICCA QUI per vedere il manuale aggiornato per i responsabili parrocchiali
Se desideri fare la tua nuova adesione on line clicca sulla casella arancione e compila in tutta facilità quanto ti verrà richiesto. BEN ARRIVATO IN ASSOCIAZIONE!
NUOVA ADESIONESe desideri rinnovare la tua adesione on line clicca sulla casella grigia e compila in tutta facilità quanto ti verrà richiesto. SIAMO FELICI DI POTER CONTINUARE A CAMMINARE INSIEME, IN ASSOCIAZIONE!
RINNOVO ADESIONESe devi rinnovare le adesioni on line della tua parrocchia e/o UP, la procedura è molto semplice e immediata: clicca sulla casella verde e compila in tutta facilità quanto ti verrà richiesto. GRAZIE PER IL TUO PREZIOSO SERVIZIO!
ACCESSO PER RESPONSABILICALCOLATORE QUOTA ADESIONE
Il calcolatore è in fase di aggiornamento con le quote 2024/25
—————————————————————————————————————————————
L’adesione all’AC è possibile in ogni momento dell’anno. Per informazioni, contatta la tua parrocchia o la segreteria diocesana: segreteria@acvicenza.it.