Home / Campiscuola Adulti

Campiscuola Adulti

Il settore Adulti propone ogni anno, da molti anni, una serie di attività estive che sono riconducibili alle seguenti:

  • campo itinerante sulle orme di un testimone associativo;
  • campi residenziali per sposi famiglie: di solito uno a Penia di Canazei e l’altro a Tonezza del Cimone;
  • campo residenziale per gli adultissimi a Tonezza.

Scarica il volantino dei campi 2017!

Per i  fratelli  che partecipano ai campi diocesani e per i figli delle famiglie che partecipano ai campi “sposi e famiglie”  sono previste delle riduzioni  sulla quota di soggiorno.

Scarica la scheda riassuntiva delle riduzioni!

Cliccando qui puoi scaricare la scheda di preiscrizione al campo famiglie.

  • Campiscuola itineranti
  • Campiscuola per famiglie
I campi itineranti (o mobili) costituiscono una proposta rivolta a tutti gli adulti indistintamente e si svolgono generalmnente in Italia , ma anche all’estero , se ricorrono elementi importanti nel cammino di fede che lo richiedano; ad esempio, nel 2011 abbiamo visitato la Terra Santa, mentre nel 2012 abbiamo ripercorso ad Ivrea i luoghi di vita e di santità del beato Gino Pistoni, mentre nel 2013 abbiamo conosciuto la figura del beato Odoardo Focherini a Carpi.
La proposta dei campi famiglia si è perfezionata nel corso degli anni affiancando all’attività per le coppie sposi anche una attività parallela su contenuti complementari per i ragazzi ed per i giovanissimi che vivono il medesimo campo con la famiglia.

I Campiscuola sono occasioni propulsive per l’attività che viene svolta dai gruppi durante l’anno ed approfondiscono pertanto i contenuti del programma pastorale ed associativo della Chiesa oppure avvenimenti importanti per il laicato, come ad esempio, nel 2012, il Concilio Vaticano II nel suo cinquantesimo anniversario dall’inizio. Lo svolgimento dei campi scuola per famiglie tiene conto altresì , proprio per il tempo (Agosto) ed i luoghi dove essi si svolgono , di coniugare il cammino di fede con un periodo di serenità familiare in tempo di ferie.

Scroll To Top