Home / News / Caterina Pozzato riconfermata come presidente diocesana

Caterina Pozzato riconfermata come presidente diocesana

Caterina Pozzato riconfermata come presidente diocesana

Caterina Pozzato è stata riconfermata come presidente diocesana dell’Azione Cattolica Vicentina per il triennio 2017-2020. La nomina è giunta dal vescovo Beniamino Pizziol dopo il sostegno espresso alla presidente uscente dal Consiglio diocesano, che pochi giorni fa ha eletto i vicepresidenti giovani e adulti e i responsabili Acr.
Caterina, nata nel 1957 a Bressanvido, vive a Sandrigo e lavora come insegnante. Presidente diocesana anche nello scorso triennio, tra le sue numerose esperienze di responsabilità associativa ricordiamo quelle come consigliere nazionale (2008-2014), responsabile diocesana Acr (1980-1983) e vicepresidente diocesana adulti.

Queste le parole di Caterina Pozzato dopo la nomina.
«Ringrazio il Vescovo Beniamino della fiducia. Lo ringrazio ancora una volta soprattutto per la disponibilità all’ascolto e la vicinanza fraterna che sempre manifesta nei confronti dell’Azione cattolica vicentina. Ho sicuramente un debito di gratitudine verso questa associazione che accompagna la mia vita da tanti anni. Le mie risorse sono povere, ma so di contare sull’aiuto della Presidenza e di tutti i soci. I tanti volti giovani che hanno animato l’assemblea sono testimonianza di un’associazione che con i suoi 150 anni di vita è davvero “ben radicata nel futuro”.
Ripartiamo con gioia, quindi, seguendo la rotta tracciata dal documento “A cuore aperto” votato il 5 marzo in assemblea: dice uno stile col quale vivere insieme il discernimento in questa nostra realtà complessa e stimolante. È una bella sfida che ha a che fare con il rinnovamento interiore e la possibilità di accompagnare al tempo stesso il cammino di aggiornamento della nostra Chiesa.
Mi sento infine di rinnovare in questo avvio di triennio l’augurio che ci lasciamo inquietare dalla compassione, che abbiamo un cuore largo e inquieto che si accorge della fragilità e si lascia evangelizzare da essa».

La nuova Presidenza diocesana

Ad affiancare Caterina Pozzato in questo triennio saranno gli altri membri della Presidenza diocesana, eletti dal Consiglio diocesano nella serata di martedì 7 marzo. I vicepresidenti adulti per il triennio 2017-2020 saranno Umberto Brugnolo, di Montecchio Maggiore, e Gina Zordan, di Bassano del Grappa. I vicepresidenti giovani sono Giulia Bin, di Ospedaletto, e Davide Velo, di Sarcedo. Come responsabili Acr sono stati eletti Petra Spataro, di Dueville, e Marco Didonè, di Quinto Vicentino.

La presidenza diocesana eletta per il triennio 2017-2020 insieme agli assistenti. Da sinistra: don Matteo Zorzanello, Marco Didonè, Petra Spataro, don Ivano Maddalena, Gina Zordan, Umberto Brugnolo, Caterina Pozzato (ricandidata come presidente diocesana), don Andrea Peruffo, Davide Velo, don Lorenzo Dall'Olmo, Giulia Bin

La presidenza diocesana eletta per il triennio 2017-2020 insieme agli assistenti. Da sinistra: don Matteo Zorzanello, Marco Didonè, Petra Spataro, don Ivano Maddalena, Gina Zordan, Umberto Brugnolo, Caterina Pozzato, don Andrea Peruffo, Davide Velo, don Lorenzo Dall’Olmo, Giulia Bin

Il Consiglio diocesano

Il Consiglio diocesano per il triennio 2017-2020 è stato eletto domenica 5 marzo dalla XVI Assemblea diocesana elettiva. Di seguito i componenti.

Settore adulti
Gina Zordan
Umberto Brugnolo
Caterina Pozzato
Nicola Bonvicini
Giuliano Cunico

Settore giovani
Enrico Zarpellon
Giulia Bin
Davide Velo
Marco Zocca
Lucia Nichele

Acr
Marco Didonè
Petra Spataro
Francesca Ferrari
Claudio Burato
Marta Bonato

XVI assemblea votazioni

XVI Assemblea diocesana elettiva – 5 marzo 2017

Scroll To Top