Home / News / Documenti e immagini della XVI Assemblea

Documenti e immagini della XVI Assemblea

Documenti e immagini della XVI Assemblea

“A cuore aperto. Per fare nuove tutte le cose”. Dopo la XVI Assemblea diocesana del 5 marzo 2017, l’elezione del nuovo Consiglio diocesano e la riconferma di Caterina Pozzato come presidente diocesana, l’Azione Cattolica Vicentina comincia ufficialmente il triennio 2017-2020, e continua il suo cammino con fiducia, coraggio e passione.
In questa pagina trovate tutto ciò che serve per ripercorrere la XVI Assemblea, e continuare a camminare insieme, a cuore aperto, nel segno della gratitudine e dell’impegno di ciascuno.

Relazione di fine triennio Documento assembleare “A cuore aperto” Quaderno delle esperienze allegato al documento Slide presentazione documento Tutte le FOTO dell’Assemblea!

Il Documento 2017-2020 e il Consiglio diocesano eletto

All’assemblea hanno partecipato 349 delegati sui 454 aventi diritto al voto. Il documento assembleare “A cuore aperto. Per fare nuove tutte le cose” è stato approvato all’unanimità. Il documento è ora affidato all’iniziativa di ogni presidenza, gruppo, aderente, per diventare occasione concreta di discernimento, confronto e passi condivisi nelle realtà che viviamo e che ci sollecitano. Per favorire l’utilizzo di questo strumento di discernimento, vi suggeriamo di scaricare e leggere anche il “Quaderno delle esperienze” che trovate qui sopra.
Di seguito riportiamo poi i membri del  Consiglio diocesano per il triennio 2017-2020 eletti dalla XVI assemblea. Il Consiglio si riunirà martedì 7 marzo per nominare i membri della futura presidenza diocesana e per produrre la terna di nomi da presentare al vescovo Beniamino per la nomina di presidente diocesano.

Settore adulti
Gina Zordan
Umberto Brugnolo
Caterina Pozzato
Nicola Bonvicini
Giuliano Cunico

Settore giovani
Enrico Zarpellon
Giulia Bin
Davide Velo
Marco Zocca
Lucia Nichele

Acr
Marco Didonè
Petra Spataro
Francesca Ferrari
Claudio Burato
Marta Bonato

——————————————
Domenica 5 marzo avrà luogo, in Seminario vescovile a partire dalle 8.00 con la S. Messa, la XVI Assemblea diocesana dell’Azione cattolica vicentina, dal titolo “A cuore aperto. Per fare nuove tutte le cose”. Un appuntamento importantissimo per la vita associativa, in cui giunge a compimento il cammino assembleare iniziato qualche settimana fa nelle associazioni parrocchiali, in cui si individuano e scelgono delle linee di impegno e si eleggono i nuovi responsabili associativi. Un momento da vivere con gioia, responsabilità, consapevolezza e partecipazione democratica. Sono particolarmente invitate a partecipare le presidenze vicariali, le presidenze parrocchiali, i membri del consiglio diocesano e delle commissioni diocesane.

MATERIALI UTILI E CANDIDATI AL CONSIGLIO DIOCESANO
Qui sotto potete scaricare alcuni materiali importanti per prepararsi e vivere al meglio l’assemblea del 5 marzo. Il depliant di invito con tutte le informazioni sul programma dettagliato della giornata, la bozza del Documento assembleare che verrà presentata, discussa e votata in assemblea (vi invitiamo a leggerla e a confrontarvi prima dell’assemblea), e il modulo per la presentazione di eventuali emendamenti alla suddetta bozza (il modulo andrà consegnato alla commissione elettorale esclusivamente il giorno dell’Assemblea entro le ore 11.00, unitamente alla firma di almeno 20 persone aventi diritto al voto).

Invito e programma XVI Assemblea Bozza documento “A cuore aperto” Modulo emendamento Candidati ACR – in ordine alfabetico Candidati settore adulti – in ordine alfabetico Candidati settore giovani – in ordine alfabetico

NOTE TECNICHE
Sarà possibile pranzare in Seminario (un primo e frutta) con un contributo di 5 euro da consegnare il giorno dell’assemblea. La prenotazione del pranzo può essere fatta contattando la segreteria diocesana entro il 25 febbraio.
Il Regolamento dell’Assemblea elettiva diocesana e i certificati di voto verranno inviati direttamente agli aventi diritto. Il certificato dovrà essere consegnato nella fase di accreditamento (entro le ore 10.00) per poter ricevere un tesserino che consentirà di votare durante l’Assemblea.

La segreteria diocesana è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Scroll To Top