Home / Formazione / È nato il RIFF: ogni lunedì alle 20 una nuova puntata dedicata alla formazione per tutti gli educatori

È nato il RIFF: ogni lunedì alle 20 una nuova puntata dedicata alla formazione per tutti gli educatori

È nato il RIFF: ogni lunedì alle 20 una nuova puntata dedicata alla formazione per tutti gli educatori

Da lunedì 11 maggio parte RIFF, il nuovo percorso online di formazione associativa di base offerto dall’AC vicentina. Per ogni tematica un breve video pubblicato a ritmo settimanaleogni lunedì alle 20.00 sui canali web dell’AC vicentina

Proprio perché vogliamo continuare a riconoscere il timbro essenziale dell’Azione Cattolica, il percorso di RIFF è un viaggio nell’ABC dell’AC: le caratteristiche fondamentali, le parole chiave, la storia, i documenti fondanti, la struttura associativa. Per ogni video contenuti essenziali, testimonianze, link e piste di approfondimento.

Prima puntata

Con questo primo RIFF cominciamo un percorso che ci porterà a conoscere meglio l’Azione Cattolica. Iniziamo in questo primo video dal “chi”, al “dove”, al “come” per cogliere i tratti fondamentali che caratterizzano la nostra associazione.

Scarica il pdf di approfondimento

 

Seconda puntata

Continuiamo a riconoscere il timbro essenziale dell’Azione Cattolica: in questo secondo RIFF, in particolare, prendiamo in considerazione alcune PAROLE CHIAVI che caratterizzano il nostro agire come associazione, anche con l’aiuto di alcuni amici che ci aiutano a coglierne il il significato nel nostro tempo.

Scarica il pdf di approfondimento

 

Terza puntata

Eccoci arrivati al terzo appuntamento dal titolo UNA STORIA IN CUI RICONOSCERSI. Grazie ad un percorso temporale andiamo a scoprire alcuni dei volti e delle tappe più significative della storia dell’AC nazionale e diocesana. Ci aiuterà un “acierrino” d’eccezione che ogni tanto… fa sentire la sua voce. Buona visione!

Scarica il pdf di approfondimento Guarda il video
Scroll To Top