Home / News / L’11 maggio parte il RIFF: riconosci il timbro essenziale dell’AC

L’11 maggio parte il RIFF: riconosci il timbro essenziale dell’AC

L’11 maggio parte il RIFF: riconosci il timbro essenziale dell’AC

Un percorso online di formazione associativa per responsabili

 

Si chiama RIFF, ed è il nuovo percorso online di formazione associativa di base offerto dall’AC vicentina. Il riff è quel pugno di note che ti resta in testa, una frase musicale semplice e breve, che si ripete all’interno di una composizione e che riconosceresti dovunque… anche in un tempo duro e complesso come quello che stiamo vivendo.

Proprio perché vogliamo continuare a riconoscere il timbro essenziale dell’Azione Cattolica, il percorso di RIFF è un viaggio nell’ABC dell’AC: le caratteristiche fondamentali, le parole chiave, la storia, i documenti fondanti, la struttura associativa…

Per ogni tematica un breve video pubblicato a ritmo settimanale, ogni lunedì alle 20.00 sui canali web dell’AC vicentina. Per ogni video contenuti essenziali, testimonianze, link e piste di approfondimento.

Il percorso è rivolto in particolar modo a responsabili parrocchiali e vicariali (soprattutto i nuovi eletti) e ai membri delle commissioni diocesane. Non a caso potremmo tradurre RIFF come: “responsabili in formazione (fondamentale)”. Ogni responsabile potrà usufruire di questo materiale formativo da solo oppure confrontandosi con la propria presidenza.

Scroll To Top