Home / Presidenze / Matteo Truffelli confermato presidente nazionale

Matteo Truffelli confermato presidente nazionale

Matteo Truffelli è stato confermato Presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana per il triennio 2017-20. La nomina è avvenuta in seno al Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana – nella sessione straordinaria del 24 maggio –  che ha scelto all’interno della terna di nomi che il Consiglio nazionale dell’Azione cattolica italiana aveva indicato dopo la conclusione della XVI Assemblea nazionale dell’associazione.

Anche l’Azione cattolica vicentina accoglie con gioia la conferma di Matteo Truffelli come presidente nazionale. Questo il commento della presidente diocesana Caterina Pozzato: “A nome di tutti i soci lo ringrazio della passione, competenza e mitezza con cui ci ha finora guidati e della disponibilità a continuare. Abbraccio con affetto la moglie Francesca che lo accompagna con dolcezza nell’impegno di presiedere questa amata associazione. Auguro buon lavoro, certa che camminando con lui potremo diventare viandanti inquieti della fede e seminatori di speranza“.

LEGGI QUI la prima dichiarazione del Presidente Truffelli e gli auguri di mons. Gualtiero Sigismondi, Assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana

Scroll To Top