Home / Cittadinanza Attiva / Giornata di preghiera per la Pace

Giornata di preghiera per la Pace

Papa-Francesco-Angelus-serve-poco-andare-sulla-luna-se-non-viviamo-da-fratelli-sulla-Terra_articleimageCome Azione Cattolica raccogliamo volentieri l’invito di Papa Francesco che, domenica scorsa all’Angelus. preoccupato dei venti di guerra che agitano il confine tra Russia e Ucraina e di conseguenza tutto il continente europeo, ha proposto per oggi una giornata di raccoglimento e preghiera.

Invitiamo tutti i soci e le persone di buona volontà a dedicare, nell’arco della giornata, uno spazio di dialogo con il Signore, secondo tempi e modi propri.

Auspichiamo che ciascuno possa fare proprie le parole del prossimo beato don Tonino Bello, che diceva come… “dobbiamo impegnarci in scelte di percorso, in tabelle di marcia: non possiamo parlare di pace indicando le tappe ultime e saltando le intermedie! Se non siamo capaci di piccoli perdoni quotidiani fra individuo e individuo, tra familiari, tra comunità e comunità…è tutto inutile! La pace non è soltanto un pio sospiro, un gemito favoloso, un pensiero romantico… è, soprattutto, prassi.

Per chi lo desidera, ecco la traccia di preghiera suggerita da Pax Christi:

Preghiera-x-26-gennaio-22

marcia-pace-2018

 

Scroll To Top