Home / News / ABITA(N)TI – Assemblea Diocesana 7 settembre 2019

ABITA(N)TI – Assemblea Diocesana 7 settembre 2019

Anche quest’anno l’assemblea diocesana d’inizio anno avrà i caratteri della festa: l’ACR compie 50 anni!
Nel 1969 il nuovo Statuto dell’associazione sanciva la nascita dell’ACR come articolazione distinta e ben caratterizzata: era l’attenzione educativa unitaria dei giovani e degli adulti, perché i bambini e i ragazzi fossero al centro, protagonisti del cammino di fede e capaci di apostolato tra i coetanei.
Partiamo, perciò, dai più piccoli per proiettarci verso il nuovo anno associativo in cui all’ordinarietà della vita si intreccia la straordinarietà del cammino assembleare. 

Ciclicamente, proprio nell’anno del rinnovo delle responsabilità associative, l’associazione ci invita ad aprire lo sguardo del cuore sulla città, su questo tempo, ad avere una attenzione speciale per la dimensione sociale, come espressione della cura per l’ associazione.
L’appuntamento è fissato per

 Sabato 7 settembre 2019 presso il Seminario Vescovile
(entrata viale Rodo
lfi, fronte ospedale) 


ABITA(N)TI è il tema dell’incontro, che svilupperemo in un dialogo corale con i nostri ospiti: 

  • Luca Marcelli, responsabile nazionale ACR, 
  • Fabio Pizzul, già presidente diocesano di Milano e consigliere nazionale, ora  amministratore nel Consiglio regionale lombardo,
  • Chiara Luisetto, già sindaco di Nove. 

 

Programma della giornata:

ore 15.30  Accoglienza e preghiera.

ore 16.00  Dialogo a più voci con gli ospiti e qualche “sorpresa” ACRrina.

ore 18.15  Conclusioni, consegna dei bustoni e cena in compagnia.

ore 20.00  Partenza per il pellegrinaggio a Monte Berico con il vescovo Beniamino.


Note organizzative:
Al termine dell’Assemblea, per chi lo desidera, sarà possibile condividere una cena frugale in Seminario per poi andare assieme al Pellegrinaggio a Monte Berico assieme al nostro Vescovo.
Vi chiediamo cortesemente di darci conferma di prenotazione per la cena (entro mercoledì 4 settembre) in Segreteria Diocesana telefonando allo 0444 544599, mandando una mail a contatt.aci@acvicenza.it oppure iscrivendovi on line dal nostro sito www.acvicenza.it nella sezione “Iscrizione ad eventi”. Vi sarà chiesto un piccolo contributo direttamente durante la cena. 

Scarica la locandina:
ABITA(N)TI – Locandina PDF

Scroll To Top