Home / Adulti / Cammino per giovani coppie di sposi: “Tra sogni e segni. Il tempo nella vita di coppia”

Cammino per giovani coppie di sposi: “Tra sogni e segni. Il tempo nella vita di coppia”

Cari giovani sposi,
Pochi anni sono trascorsi dal giorno del Vostro matrimonio. L’entusiasmo del fidanzamento che avete vissuto, i grandi ideali e progetti che avete pensato, creduto e scelto insieme, cominciano ad essere – o lo sono già – l’esperienza della quotidianità vissuta. L’Azione Cattolica di Vicenza sente che questa fase della Vostra vita di coppia merita di essere accompagnata, custodita, promossa. Anche quest’anno è felice di proporvi un cammino di coppia che possa essere spunto di riflessione e crescita spirituale in questi primi anni di matrimonio, un cammino che aiuti a maturare nella consapevolezza di che cosa significhi portare a pienezza la propria relazione d’amore vivendola con Gesù, nella Grazia che il sacramento del matrimonio vi ha donato il giorno delle nozze.

TEMA DELL’ANNO
In questo percorso ci prendiamo del tempo per imparare, come coppia, ad usare meglio il tempo e ad abitare dentro questo nostro tempo.
La Parola di Dio ci spinge a guardare avanti, verso la pienezza e il compimento dell’esistenza. Essa non descrive ciò che accadrà nel futuro (la fine), ma invita a vivere il presente orientando la nostra esistenza verso il Signore e realizzando così, già oggi, una vita buona, bella e beata (il fine). Alla luce del fine verso cui orientare la nostra quotidianità di coppia e guardando alla nostra esperienza di “abitanti” del tempo ci interroghiamo: come diventare coppia capace di vivere restando aperti al futuro e alle sorprese di Dio?
Cosa aiuta la nostra coppia a rendere “tempo favorevole” i tempi che ognuno di noi sperimenta (la fine, la memoria, l’attimo, l’imprevisto, l’attesa) in modo da essere adulti significativi oggi?

ORA e LUOGO?
Villa San Carlo Costabissara
dalle ore 15.00 alle ore 19.00, compresa la celebrazione della S.Messa

QUANDO E COSA?
10 novembre Il tempo senza fine
1 dicembre Il tempo della memoria
19 gennaio Il tempo e l’attimo
16 febbraio Il tempo dell’imprevisto
15 marzo Il tempo dell’attesa
19 aprile Il tempo della coppia

PER INFO e ISCRIZIONI SCRIVI A:
(si invita a contattare le coppie animatrici entro il 31 ottobre 2019)

Alessandra e Andrea Carlotto
marf.vo@libero.it – cell 339 3643464

Serena e Renato Peretto
stellasere@gmail.com – cell 346 4062637

Gina Zordan (vice adulti dioc.)
cell 3343545260

Umberto Brugnolo (vice adulti dioc.)
cell 3357693040

Don Andrea Peruffo (assist. adulti dioc.)
cell 3335858529

Invia una mail di adesione con i vostri dati alla segreteria di Azione Cattolica: contatt.aci@acvicenza.it – tel. 0444 544599

Per partecipare al percorso si chiede un contributo spese di 25€ a coppia.

Alcuni incontri saranno svolti in famiglia.

Al termine dell’incontro sarà bello condividere la cena assieme. Per chi si ferma a condividere la cena è prevista una quota di 5€ a testa.

Per chi ha figli, vi chiediamo di partecipare come coppia, ma non riusciamo a provvedere alla custodia dei figli

CLICCA QUI per scaricare il depliant

Scroll To Top