Home / Adulti / Cammino per giovani coppie di sposi: “La nostra famiglia in ogni stanza”

Cammino per giovani coppie di sposi: “La nostra famiglia in ogni stanza”

Cari giovani sposi,
Pochi anni sono trascorsi dal giorno del Vostro matrimonio. L’entusiasmo del fidanzamento che avete vissuto, i grandi ideali e progetti che avete pensato, creduto e scelto insieme, cominciano ad essere – o lo sono già – l’esperienza della quotidianità vissuta.
L’Azione Cattolica di Vicenza sente che questa fase della Vostra vita di coppia merita di essere accompagnata, custodita, promossa.
Anche quest’anno è felice di proporVi un cammino di coppia che possa essere spunto di riflessione e crescita spirituale in questi primi anni di matrimonio, un cammino che aiuti a maturare nella consapevolezza di che cosa significhi portare a pienezza la propria relazione d’amore vivendola con Gesù, nella Grazia che il sacramento del matrimonio vi ha donato il giorno delle nozze.

Il tema dell’anno
Nella nostra casa possiamo vivere ogni giorno una liturgia “formato famiglia” in grazia del sacramento delle nozze e alla presenza di Gesù nella nostra coppia. La liturgia che viviamo nella Messa domenicale può essere continuata nella nostra vita quotidiana: ciò non significa passare il tempo in preghiera ma trasformare in liturgia le nostre azioni, i nostri gesti, le nostre parole.

La casa è il luogo privilegiato in cui viviamo il nostro essere famiglia e quindi a partire dalle stanze che abitiamo nella nostra casa cammineremo insieme per scoprire come diventare “piccola chiesa domestica”, “luogo” che lo Spirito Santo abita e trasforma.
In questo percorso, ci faremo aiutare dalla testimonianza di coppie di sposi che condivideranno con noi come stanno cercando di concretizzare nella loro quotidianità il sacramento del Matrimonio.

a chi è rivolto?  Alle giovani coppie di sposi (max 5 anni di matrimonio)

dove e quando?  Gli incontri si svolgeranno presso Villa San Carlo a Costabissara (Vi) dalle ore 15.00 alle ore 19.00 comprendendo la S. Messa, nelle seguenti domeniche:
11 novembre 2018
2 dicembre 2018
20 gennaio 2019
17 febbraio 2019
17 marzo 2019
7 aprile 2019
12 maggio 2019
Alcuni incontri saranno svolti in famiglia.
Al termine dell’incontro sarà bello condividere la cena assieme.

come iscriversi?  Per le iscrizioni si invita a contattare le coppie animatrici entro il 31 ottobre 2018 per ricevere informazioni sulle tematiche e lo stile del percorso

Elisa e Donato Zanotto
mail elybaccarini@hotmail.com  –  cell 3491931369

Alessandra e Andrea Carlotto
mail marf.vo@libero.it  –  cell 3393643464

Gina Zordan (vice adulti dioc)
mail gina.zordan@libero.it  –  cell 3343545260

Umberto Brugnolo (vice adulti dioc)
mail ubrugnolo64@gmail.com  – cell 3357693040

Don Andrea Peruffo (assistente adulti dioc)
mail perdonandrea@gmail.com  –  cell 3335858529

e ad inviare una mail di adesione con i propri dati alla segreteria di Azione Cattolica:
contatt.aci@acvicenza.it  –  0444544599.

Per partecipare al percorso si chiede un contributo spese di 25€ a coppia; per chi si ferma a condividere la cena è prevista una quota di 5€ a testa.

per chi ha figli:  Vi chiediamo di partecipare

CLICCA QUI per scaricare il depliant

Scroll To Top