Home / 18/19enni / Camposcuola 18-19enni: boom di iscritti, nuovo campo a Penia di Canazei

Camposcuola 18-19enni: boom di iscritti, nuovo campo a Penia di Canazei

Camposcuola 18-19enni: boom di iscritti, nuovo campo a Penia di Canazei

Il campo 18-19enni… raddoppia!

Sì, avete capito bene, il camposcuola itinerante per i 18-19enni quest’anno raddoppia!

In pochi giorni, infatti, il campo previsto a Forlì – San Marino sulle orme di Annalena Tonelli si è riempito, superando le reali possibilità di capienza e accoglienza di quanti desiderano vivere questa esperienza.

Un boom di iscrizioni senza precedenti che ha gioiosamente obbligato il settore giovani a preparare un “campo bis”, previsto dal 26 luglio al 2 agosto, a Penia di Canezei, mantenendo la stessa tematica e lo stesso titolo, “VERSO L’ALTRO”.

I nostri vicepresidenti, Margherita e Alberto, ci raccontano e motivano questa bella opportunità:

«Nei campi itineranti per i 18-19enni (quarta e quinta superiore), promossi dal Settore Giovani di AC dal 2003, non ci era mai capitato di superare le 40 iscrizioni; per il campo di quest’estate avevamo previsto la possibilità di accogliere 45 ragazzi, ma con uno sforzo siamo riusciti a inserire 50 partecipanti, a cui si aggiungono l’equipe degli educatori e i cuochi. Ciò nonostante ci sono ancora persone che vorrebbero iscriversi al campo, e questo è un bellissimo segnale! Per dare al maggior numero possibile di ragazzi la possibilità di fare questa esperienza, abbiamo quindi pensato di allestire il secondo campo.

La testimonianza di Annalena Tonelli sarà comunque al centro del campo, dal momento che abbiamo scoperto che anche qualche vicentino ha avuto la fortuna di conoscerla e lavorare con lei in Africa. Il campo sarà comunque più dinamico rispetto ai tradizionali campiscuola di Penia, per renderlo in tutto simile al campo itinerante di Forlì. Non sarà un campo di ripiego o di serie B, sarà comunque una splendida opportunità di relazione, di formazione, di divertimento e di gioia, come ci auguriamo possano essere sempre queste esperienze».

Note tecniche. Il costo di partecipazione è lo stesso dei campi giovanissimi a Penia, 243 € per gli aderenti all’AC, 275 € per i non aderenti. Va compilata la scheda di iscrizione ai campi (clicca qui!) indicando in alto a destra (al posto del numero del camposcuola) CAMPO 18-19enni BIS.

Naturalmente, le iscrizioni al campo 18-19enni bis sono aperte. Vi aspettiamo!

Scroll To Top