Home / Formazione / Terzo incontro scuola associativa: formazione, giubileo, compagnia

Terzo incontro scuola associativa: formazione, giubileo, compagnia

Terzo incontro scuola associativa: formazione, giubileo, compagnia

 

Sabato 12 dicembre avrà luogo l’ultimo incontro della scuola associativa diocesana. Come sempre si comincia alle 14.45 in Pensionato studenti (Contrà S. Marco 3, Vicenza), suddivisi nei due livelli ma riuniti dal tema. Stavolta l’incontro formativo avrà al suo centro le “Questioni di metodo”. Il primo livello sarà accompagnato da Andrea Frison a capire come lavorare, da responsabili, alla cura di ogni singola proposta associativa. Il secondo livello, invece, incontrerà un ospite davvero d’eccezione, ovvero Ernesto Preziosi (docente universitario, studioso, dal ricchissimo percorso associativo (è stato anche vicepresidente nazionale del Settore adulti negli anni ’90) e attualmente parlamentare Pd. Ernesto Preziosi, che da tempo, oltre a vivere dal di dentro la vita associativa, si occupa anche di studiarla a fondo, metterà a fuoco il tema: “Il contributo dell’Ac alla vita della città e della chiesa”. Un incontro davvero da non perdere, e a cui caldamente invitiamo anche i responsabili e i membri delle commissioni che non hanno partecipato al precedente incontro del secondo livello.

Se già la prima parte del pomeriggio promette molto bene, va detto come poi continueremo il nostro incontro. In segno di comunione con la nostra chiesa locale, ci sposteremo in cattedrale, dove alle 18.30 il vescovo Beniamino celebrerà l’apertura diocesana del Giubileo della Misericordia e della porta santa.

Al termine della celebrazione, torneremo in pensionato per mangiare insieme e terminare la serata in fraternità e divertimento. Per motivi organizzativi, è bene che i partecipanti avvisino in anticipo la segreteria della loro presenza.

Per ogni altra info sulla scuola associativa, consultare il depliant allegato.

Scuola associativa 2015: tutte le info!

 

Scroll To Top