Home / Adulti / “Mendicanti del cielo”: dal 25 al 27 ottobre il weekend di spiritualità

“Mendicanti del cielo”: dal 25 al 27 ottobre il weekend di spiritualità

“Mendicanti del cielo”: dal 25 al 27 ottobre il weekend di spiritualità

LA PROPOSTA
Per chi?
Questi due giorni di spiritualità proposti dalla Presidenza Diocesana vogliono essere un piccolo segno del primato della vita secondo lo Spirito nella vita Associativa.

L’età minima è di 22 anni.
Si rivolgono a tutti coloro che vogliono approfondire la propria fede e il rapporto con la Parola; l’invito è particolarmente rivolto a chi ha responsabilità educative e associative, chiamati a tessere relazioni umane in uno stile di vita ispirato dalla Scrittura, dalla preghiera e dalla storia dei testimoni che ci hanno preceduto nell’adesione al vangelo.

Lo stile del silenzio
I tempi di silenzio che verranno proposti ci aiuteranno a custodire un clima di ascolto profondo della vita per lasciarsi illuminare dalla luce della Parola di Dio.

Il tema
Abitanti – Abitati
Abitare la complessità del nostro tempo richiede l’attitudine al discernimento e docilità all’azione dello Spirito.
La proposta di Mendicanti del Cielo ci invita anche quest’anno a prenderci del tempo per partire dal cuore della nostra esperienza di fede: abitare il silenzio per lasciarci abitare dalla Parola.
A fronte dei molteplici impegni  che ci assorbono nella vita quotidiana siamo forse tentati di trascurare proprio le proposte “spirituali”.
Ma papa Francesco ci ricorda che “il problema non sempre è l’eccesso di attività, ma soprattutto sono le attività vissute male, senza le motivazioni adeguate, senza una spiritualità che permei l’azione e la renda desiderabile. Da qui deriva che i doveri stanchino più di quanto sia ragionevole, e a volte facciano ammalare” (EG, 82).

Il relatore: don Mario Diana
Prete della diocesi di Bari. Dopo vari impegni diocesani nel 2018 è stato scelto come assistente nazionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica.

 

Scarica il volantino e la scheda di iscrizione!

 

Scroll To Top