Home / Adulti / Incontro con Vincenzo e fr. Rami: testimoni dalla Terra del Santo

Incontro con Vincenzo e fr. Rami: testimoni dalla Terra del Santo

Incontro con Vincenzo e fr. Rami: testimoni dalla Terra del Santo

Quante volte abbiamo sentito parlare della Terra Santa, o meglio, della Terra del Santo con tutte le problematiche legate alla sua storia? Quanti di noi hanno vissuto la gioia di percorrere un cammino di pellegrinaggio nei luoghi dove ha vissuto Cristo e le prime comunità cristiane? Quante volte abbiamo organizzato qualche evento a sostegno dell’iniziativa annuale legata alle famiglie di Betlemme?

Ebbene questo sabato 25 ottobre alle 20, presso la Chiesa del patronato “Leone XIII”, a pochi passi dal Pensionato studenti, saranno con noi due testimoni d’eccezione che conosciamo indirettamente da molti anni:

VincenzoBellomo_papaFrancesco_FrancoMiano   frRamiAsakrieh_IMG_3851

Vincenzo Bellomo, coordinatore a Betlemme per i progetti di solidarietà della Custodia di Terra Santa e

Fr. Rami Asakhrieh, giovane frate sacerdote giordano dell’ordine dei frati minori. E’ stato per tre anni vice parroco a Betlemme e responsabile dei giovan i di Terra Sancta tra Israele e Palestina. Attuale superiore del Convento di Amman in Giordania e vice direttore della Terra Sacnta School di Amman, si occupa anche dell’accoglienza delle famiglie cristiane siriane ed Iraqene rifugiate in Syria.

Vi sarà anche una breve introduzione e testimonianza dei giovani che quest’estate hanno partecipato al pellegrinaggio  “Pietre Vive” accompagnati dall’ex assistente diocesano ACR don Gianantonio Urbani.

Siamo invitati a cogliere l’occasione per conoscere due persone che vivono ogni giorno la dimensione eccezionale, la bellezza e tutte le difficoltà di una terra pregna di storia e delle radici della nostra fede.

 

Di seguito la testimonianza video che Vincenzo ci aveva inviato qualche anno fa da Betlemme.

Scroll To Top