Home / Educatori / Suona la campanella per il Settore Giovani: domenica 6 ottobre la prima Giornata Studio

Suona la campanella per il Settore Giovani: domenica 6 ottobre la prima Giornata Studio


Fuochi da accendere_2019

Domenica 6 ottobre l’anno associativo del Settore Giovani parte puntualissimo alle 8.30 con la prima Giornata Studio presso il Seminario Vescovile di Vicenza, entrata da Via Rodolfi.

Saranno tante le sorprese per questo imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli educatori e a coloro che prestano il proprio servizio nel Settore Giovani dell’Azione Cattolica Vicentina.

La prima sorpresa per il tema della scuola, argomento importante e impegnativo per tutti gli educatori. A tratti intoccabile, in quanto molto spesso viene chiesto agli educatori di fare un passo indietro rispetto a ciò che si vorrebbe proporre ai ragazzi. Oppure appare un altro mondo perché quello della scuola sembra essere un mondo che cambia così velocemente che spesso anche dei ventenni si ritrovano a dire: “eh… ma ai miei tempi…”.

Guidati dai “prof”dell’AC alla ri-scoperta di questo ambito che impegna i ragazzi la maggior parte della giornata, si cercherà di capire come possano gli educatori ad accompagnare questa fase delicata, ma allo stesso tempo entusiasmante della loro Vita.

Ecco il programma di base per la Giornata Studio dal titolo Fuochi da Accendere:

  • 8.30 in classe
  • 10.00 ricreazione
  • 10.45 Assemblee di classe
  • 12.30 Pranzo al sacco
  • 14.00 Assemblee di classe
  • 13.30 Messa

NB: le iscrizioni ai laboratori si faranno direttamente in Seminario. Per richiedere ulteriori dettagli e informazioni scrivi a: acvicenza@gmail.com.

Vi aspettiamo!

 

Scroll To Top