Home / Educatori / Spirituality Day: riconnettiamoci per prendere forma

Spirituality Day: riconnettiamoci per prendere forma

Volantino Weekend Spiritualità 2021 Sito

Quest’anno – purtroppo – non sarà possibile trovarsi tutti insieme a Tonezza del Cimone per i Weekend di spiritualità ma era impensabile rinunciare del tutto a un’esperienza così bella quindi ci serviamo di queste poche righe presentarvi il Spirituality Day, ovvero una giornata che vi permetterà di portare i weekend di spiritualità nelle vostre parrocchie!

Abbiamo preparato una super attività, tutta in stile weekend, che potrete proporre ai ragazzi del vostro gruppo ACR, del vostro gruppo di catechismo… Insomma, a tutti i ragazzi di seconda e terza media delle vostre parrocchie!

Le date

La Spirituality day avrà per protagonisti i ragazzi di seconda e terza media rispettivamente nelle giornate del 28 febbraio 2021 e del 7 marzo 2021.

  • 28 febbraio seconda media, #constile: imparare a incontrare Gesù nel prossimo #constile facendo esperienza degli atteggiamenti che caratterizzano il discepolo: l’ascolto, il dialogo, l’accoglienza;
  • 7 marzo terza media, #followers: diventare #followers, ovvero seguaci di Gesù, vivendo in prima persona i luoghi della sua crescita e vita.

La struttura della giornata

La struttura del Spirituality Day è molto semplice: le attività si terranno nel pomeriggio e saranno divise in due parti, una prima parte vedrà protagonisti i ragazzi e gli educatori delle singole parrocchie che si riuniranno in presenza, mentre la seconda parte si svolgerà online e ci permetterà si riunirci tutti insieme proprio come se fossimo a Tonezza del Cimone!

Per chi preferisse non fare la prima parte in presenza, o nel caso in cui non fosse possibile, abbiamo pensato a un’alternativa che ci permette di svolgere anche la prima parte online servendoci della piattaforma Zoom.

Come aderire alla proposta

Se siete educatori e volete aderire con i vostri ragazzi vi basterà iscrivervi al link nel bottone sottostante come educatori, alla fine della compilazione vi verrà fornito un ulteriore link che vi permetterà di partecipare alla serata di formazione su Zoom del 9 febbraio ore 20.30 dove vi presenteremo l’attività che è stata pensata per questa super giornata e le modalità per poterla vivere al meglio e in connessione con le altre parrocchie che aderiranno alla proposta!

Se invece siete dei ragazzi e non avete un educatore e un gruppo con cui aderire alla proposta non preoccupatevi, anche voi iscrivendovi allo stesso link come ragazzi avrete la possibilità di partecipare a un Spirituality Day online guidato da un animatore che vi accompagnerà in questa fantastica giornata!

Non c’è una scadenza per iscriversi ma se siete degli educatori e non riuscite a farlo prima del 9 febbraio, e di conseguenza a partecipare alla serata di formazione, sempre iscrivendovi al link avrete la possibilità di essere reindirizzati ad una registrazione con tutte le informazioni utili per portare il Spirituality Day anche nelle vostre parrocchie!

Non vi resta che iscrivervi al link e partecipare alla serata di formazione. Vi aspettiamo!

ISCRIVITI QUI!

SCARICA LA LOCANDINA

SCARICA IL MATERIALE

Scroll To Top