Home / Formazione / Prendi forma: w.e. per ragazzi di 2a e 3a media

Prendi forma: w.e. per ragazzi di 2a e 3a media

Prendi forma: w.e. per ragazzi di 2a e 3a media

Perché un Week End di Spiritualità?

I ragazzi si chiederanno se non bastano già tutti gli incontri di catechismo a cui partecipano.  Pensano che con quelli la loro vita spirituale è a posto. È anche la nostra presunzione… di sentirci arrivati e sistemati con quello che già facciamo.  Certo, stanno facendo il proprio percorso, ma forse più di noi sentono la necessità di sperimentare concretamente il loro essere cristiani, ma non hanno il coraggio di chiederlo.

Da questa necessità non esplicitata nasce la proposta dei Week End di Spiritualità.

Non per fare l’ennesimo momento di formazione, ma per essere formati alla nostra fede, al nostro essere cristiani e riconoscerci figli di Dio. Imparare ad incontrare Gesù nelle prossimo #constile facendo esperienza degli atteggiamenti che caratterizzano il discepolo: l’ascolto, il dialogo e l’accoglienza.

Diventare #followers (seguitori) di Gesù vivendo in prima persona  i luoghi della sua crescita e vita. Regaliamo ai nostri ragazzi momenti in più che, oltre a formarli in sagoma e colore darà loro tridimensionalità.

Quindi per rispondere alla domanda iniziale, un Week End di spiritualità per prendere forma, per rinnovare il nostro essere laici (di AC, per chi lo è) e per aiutare i nostri ragazzi ad avvicinarsi alla Parola, al Vangelo, raccontando loro la vita di un Dio fatto carne, che incontra persone, cammina, mangia, cresce, in una parola: vive.

Il VOLANTINO dei w.e. Prendi Forma Scarica il modulo di ISCRIZIONE

Commissione Crescita Cristiana

Scroll To Top