Home / Ragazzi / L’ACR ha 45 anni… ma se sono così piccoli!

L’ACR ha 45 anni… ma se sono così piccoli!

L’ACR ha 45 anni… ma se sono così piccoli!

Sembra impossibile, eppure sono già 45 gli anni da quando l’Azione Cattolica nazionale ha unificato le sezione dei piccoli creando l’articolazione chiamata Azione Cattolica dei Ragazzi. Nel ripercorrere la storia possiamo aggiungere che fu con il nuovo statuto del 1969, e l’intervento dell’allora presidente Vittorio Bachelet, che si decise di tradurre l’attenzione di tutta l’Associazione verso i ragazzi dai 4 ai 14 anni, aiutandoli ad essere protagonisti del loro cammino di fede con dei percorsi specifici, che divennero poi le guide d’arco che ben conosciamo.

Ebbene, in occasione della festa dei 45 anni dell’ACR c’è una proposta semplice e bella che ci arriva direttamente dal centro nazionale: realizzare un video da inviare alla sede nazionale per fare gli auguri a tutta l’ACR! Quindi spazio alla fantasia, alla creatività, all’ironia e alla gioia, che da sempre contraddistinguono la nostra articolazione.

Durante il seminario nazionale del 29 novembre prossimo a Roma, noi saremo lì a rappresentare tutta l’Azione Cattolica dei Ragazzi Vicentina; avremo modo di vedere insieme agli altri responsabili diocesani d’Italia quali sono stati i video migliori, magari proprio il vostro! L’invito è rivolto proprioa tutti i gruppi e non serve essere dei registi per creare un filmato degno di nota: sul sito nazionale trovate la pagina dedicata con tutte le spiegazioni.

E allora, avete pensato a come farli questi auguri? Fateci sognare!

Joya, Alberto, don Matteo e Kikka

Scroll To Top