Home / 18/19enni / Reincontro Campi 2014: giorno di festa per tutta l’AC!

Reincontro Campi 2014: giorno di festa per tutta l’AC!

Reincontro Campi 2014: giorno di festa per tutta l’AC!

È sempre una meraviglia vedere l’associazione fare festa insieme in occasione del reincontro campi! Al termine dell’estate e delle tante proposte, un’occasione per ri-vedersi, ri-trovarsi, re-incontrarsi e riscoprire la bellezza di stare tutti insieme – ragazzi giovani adulti famiglie – a raccontarsi e a ringraziare il buon Dio per le esperienze condivise.

La giornata, ospitata negli spazi del seminario vescovile, è iniziata presto per i tanti ragazzi dell’Acr e per tutti i loro animatori: animazione, canti e bans, attività in gruppo, svago e pranzo al sacco! Ogni camposcuola ha poi condiviso con tutti, all’inizio della Santa Messa, un nastro di diverso colore a rappresentare le diverse età ed esperienze, tutte però annodate insieme nell’incontro e nella strada da fare anche nei gruppi parrocchiali che a breve riprenderanno le attività.

Per la Messa, presieduta da don Agostino Zenere, direttore della pastorale diocesana, tutta l’associazione si è riunita intorno a Gesù Parola ed Eucaristia. Don Agostino, commentando le letture, ha ricordato a tutti quanto è bello impegnarsi per il Signore dopo l’incontro speciale avvenuto magari durante un camposcuola, e quanto sia importante ritrovarsi per ricordare la gioia di quella chiamata e continuare a incontrare il Signore nelle esperienze di ogni giorno.

Al termine della celebrazione, dopo la lettura del Mandato, anche la presidente diocesana Caterina Pozzato ha augurato a tutti i partecipanti ai campi di continuare il percorso iniziato quest’estate, ha ringraziato i tanti capicampo, animatori e assistenti, e ricordato i prossimi appuntamenti: l’Assemblea diocesana del 7 settembre e le giornate studio – domenica 28 settembre – per animatori Acr e Giovanissimi.

Scroll To Top