Home / Formazione / Domenica 6 aprile terza giornata studio per educatori ACR

Domenica 6 aprile terza giornata studio per educatori ACR

Domenica 6 aprile terza giornata studio per educatori ACR

Per l’ACR è quasi giunta l’ora ormai del “Mese degli Incontri”, che porta con sé la festa più social dell’anno: l’ACRissimo. Il periodo ci lancia nel tempo dell’estate, in cui, ancora di più, avremo modo di mettere alla prova le nostre abilità relazionali, all’interno degli speciali momenti formativi che sono i campiscuola diocesani (iscrivetevi!).

Giornata Studio 3.0!

Per affrontare al meglio il tempo mese degli incontri, quindi, gli educatori sono invitati ad incontrarsi domenica 6 Aprile presso la sede del Patronato Leone XIII in Contrà Vittorio Veneto 1 a Vicenza. La terza giornata studio avrà inizio alle 8.30 con le lodi, per poi proseguire con l’intervento di Evaristo Arnaldi, presidente dell’associazione dr. Clown Italia, i laboratori tematici e con tutte le novità delle proposte formative diocesane. Si concluderà con la messa alle 12.30. In questa occasione verrà presentata la proposta diocesana per l’ACRissimo vicariale di quest’anno dal titolo “G-io-chiAMO?!”, sviluppata soprattutto grazie alla Commissione Cammini Formativi e incentrata sull’idea di fondo che si può incontrare Gesù attraverso il gioco, la forma più semplice e pura di condivisione ed amicizia, nel quale noi giovani (ma anche gli adulti) siamo parte attiva.

Prendendo in prestito le parole del dossier preparato per l’ACRissimo, “è il momento di METTERSI IN GIOCO con tutte le nostre esperienze, i nostri punti di forza e anche le nostre debolezze, perché quando viaggiamo e giochiamo insieme a Gesù, lo facciamo con tutti noi stessi, nella semplicità del suo messaggio d’amore e amicizia.”

Scarica il volantino!
Scroll To Top