Home / Formazione / Uscita presidenze vicariali e commissioni diocesane

Uscita presidenze vicariali e commissioni diocesane

Uscita presidenze vicariali e commissioni diocesane

Pubblichiamo di seguito l’invito rivolto dalla presidenza diocesana ai membri delle presidenze vicariali e di tutte le commissioni diocesane


Carissime Presidenze vicariali e Commissioni diocesane,
vi invitiamo all’uscita del 15 e 16 giugno a Tonezza, presso la Casa Sacro Cuore in Via Rumor. Sarà un’occasione speciale per dedicarci un tempo disteso e conviviale, di crescita formativa e relazionale per ritrovare il gusto dell’appartenenza associativa e il senso del nostro servizio. Vi invitiamo di cuore a cogliere questa opportunità!
Abbiamo deciso di dare un titolo all’uscita chiamandola “L’anno che verrà”. Le attività proposte saranno infatti dedicate a confrontarci su molti aspetti legati al prossimo anno che sarà caratterizzato anche dai rinnovi delle responsabilità associative.

IL PROGRAMMA
Il ritrovo è previsto alle ore 16.00 di sabato 15 giugno per tutti: presidenti vicariali, vice presidenti del settore adulti e giovani, responsabili dell’ACR e tutte le Commissioni diocesane presso la casa Sacro Cuore. I posti auto all’interno della casa sono limitati. Si potrà parcheggiare nello spazio presente lungo la strada oppure nel vicinissimo parcheggio dei campi da calcio comunali.
Il sabato pomeriggio sarà inizialmente dedicato ad incontri suddivisi per settore ed articolazione così come anche i presidenti vicariali lavoreranno separatamente. Il pomeriggio proseguirà in plenaria per un confronto unitario fra tutti i presenti e terminerà con un momento di preghiera prima della cena. La serata del sabato sarà dedicata ad un momento tranquillo di convivialità.
Nella giornata di domenica si svolgerà il torneo di calcetto diocesano presso i campi da calcio di Tonezza. L’arrivo delle squadre è previsto per le ore 9.00, come da programma già inviatovi. I partecipanti dell’uscita potranno quindi partecipare come giocatori al torneo oppure viverlo spensieratamente come supporter delle proprie squadre vicariali.
Il pranzo della domenica è previsto alle ore 12.30 presso la Casa Sacro Cuore per tutti (partecipanti al torneo e partecipanti all’uscita dei responsabili) a cui seguirà la S. Messa alle ore 14.00.
Per i responsabili partecipanti all’uscita che si fermeranno anche la domenica pernottando alla Sacro Cuore e che non parteciperanno al torneo verrà organizzata una passeggiata guidata sui luoghi Fogazzariani e della Grande Guerra continuando poi a trascorrere il pranzo e la Santa Messa tutti assieme.

Per agevolare la partecipazione di tutti i responsabili all’intero weekend, per chi lo desidera vi è la possibilità di parteciparvi con la propria famiglia comunicandolo preventivamente alla segreteria e indicando il numero totale di partecipanti al fine di predisporre il piano camere, fino ad esaurimento posti. La Sacro Cuore ha circa 80 posti letto in camere da 2, 3 o 4 letti con bagno in camera (quelle da 4 letti hanno il letto a castello e 2 letti singoli). Qualora all’uscita partecipassero familiari non aderenti AC, comunicare anche il loro LUOGO e DATA DI NASCITA ai fini assicurativi.

COME ISCRIVERSI
Vi raccomandiamo di iscrivervi all’uscita entro domenica 9 giugno.
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
– 35 € per il week end completo (comprensivo di cena del sabato sera, pernottamento, colazione e pranzo della domenica)
– 15 € per la sola presenza del sabato compresa la cena

Per l’iscrizione inviare una e-mail alla segreteria diocesana all’indirizzo contatt.aci@acvicenza.it oppure telefonare direttamente in segreteria allo 0444/544599 indicando nome e cognome dei partecipanti e si partecipa al week end completo o solo il sabato.
Per il pagamento vi chiediamo di versare la quota di 35 € con bonifico o c.c. postale (eventualmente cumulando il versamento per più persone) ed inviare alla segreteria la distinta del versamento. Oppure in contanti o con bancomat in segreteria.
Bonifico o bollettino postale intestato ad Azione Cattolica Vicentina, Piazza Duomo 2, 36100 Vicenza.
Banca: IT58 X030 6911 8941 0000 0002 856. Posta: c.c.p 16520363.
Per chi invece parteciperà solo il sabato il pagamento potrà essere fatto anche direttamente a Tonezza facendo riferimento al Segretario diocesano. Per altri casi particolari, rivolgersi alla segreteria diocesana che li valuterà in modo specifico.

PREMIAZIONE DEL BANDO “UN TALENTO PER LA FORMAZIONE”
Durante l’uscita, al termine della cena del sabato, verrà consegnato il premio del bando “Un talento per la formazione” per l’anno 2018-2019. Come presente nel bando, il premio sarà consegnato al Presidente vicariale (o in sua assenza ad un altro membro della presidenza vicariale) esclusivamente durante l’uscita.
Vi aspettiamo tutti!

La presidenza diocesana

Scroll To Top