Home / Formazione / 5 maggio: “Questioni di legami” per responsabili tessitori

5 maggio: “Questioni di legami” per responsabili tessitori

5 maggio: “Questioni di legami” per responsabili tessitori

Si terrà venerdì 5 maggio alle 20.00 presso il “Centro Onisto” del seminario diocesano una serata intitolata “Questioni di legami”. La proposta che era già stata messa in calendario con lo slogan “Dammi 3 parole” richiamandosi alla consegna che il Papa aveva fatto all’AC qualche anno fa.

Ora, a partire dallo stile del Documento assembleare approvato lo scorso 5 marzo, la Presidenza diocesana ha pensato di riproporre l’invito con il titolo slogan: “Questioni di legami”. All’inizio di questo Triennio crediamo sia importante dare attenzione alla figura del presidente parrocchiale, vicariale e a chi nell’associazione si trova ad avere un compito di responsabilità perché possa accompagnare, tessere e stare dentro le diverse questioni con la capacità di creare legami che facciano crescere l’unità e la comunione fra le diverse anime associative.

Ci accoglieremo con un aperitivo a cui seguirà una proposta che raccoglie il lavoro e l’esperienza di alcuni presidenti parrocchiali ai quali abbiamo chiesto di raccontarci il loro servizio di “tessitori di legami” e di accompagnamento nella loro realtà associativa. In questo modo vorremmo aiutarci concretamente a coniugare insieme gli aspetti teorici, statutari dell’AC con quelli pratici con i quali ogni presidente si ritrova a confrontarsi quotidianamente. Sarà l’occasione anche per una condivisione sull’esperienza dell’Assemblea Nazionale e sull’incontro con il Papa Francesco ricordando i 150 anni dell’Azione Cattolica.

Scroll To Top