Home / News / 10 gennaio: la presidenza nazionale incontra i presidenti parrocchiali!

10 gennaio: la presidenza nazionale incontra i presidenti parrocchiali!

10 gennaio: la presidenza nazionale incontra i presidenti parrocchiali!

 

Domenica 10 gennaio 2016, presso l’Opera della Provvidenza S. Antonio (OPSA) di Padova, la presidenza nazionale di Azione Cattolica incontra i presidenti parrocchiali e vicariali insieme con i consiglieri diocesani e i membri delle presidenze diocesane.

L’incontro, che fa parte del viaggio che la presidenza nazionale sta facendo attraverso l’Italia dei 5.509 gruppi associativi di AC, è davvero un appuntamento da non perdere, un’occasione per incontrare i membri della presidenza nazionale di Ac e raccontare le quasi mille associazioni parrocchiali del Triveneto.

PROGRAMMA

  • 9.30 arrivi ed accoglienza
  • 10.00 inizio dell’incontro
  • 10.30 interventi di alcuni presidenti parrocchiali su esperienze di buona vita associativa in parrocchia
  • 11.45 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mansueto Bianchi (assistente generale ACI)
  • 13.00 pranzo
  • 14.30 ripresa dei lavori con intervento di Matteo Truffelli (presidente nazionale ACI) e dibattito
  • 16.00 conclusione e partenze

ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente inviare un e-mail o telefonare alla segreteria diocesana entro e non oltre il 28 dicembre comunicando nominativo, parrocchia, eventuale uso del pullman e fermata di salita.

TRASPORTI

La presidenza diocesana sta organizzando due pullman, pensati per i vicariati più lontani dal luogo dell’incontro e organizzati in modo da fare più fermate. Per i vicariati adiacenti alla zona di Padova è più comodo invece che ciascuno si organizzi autonomamente accordandosi il più possibile con le associazioni parrocchiali vicine per condividere il viaggio; nulla toglie però che anche questi ultimi vicariati possano usufruire dei pullman con le modalità specificate in allegato. Per il viaggio del pullman, disponibile fino ad esaurimento posti disponibili, è richiesto un contributo di 10 euro a partecipante.

Per ogni altra informazione su programma e organizzazione (pranzo, costi, modalità di pagamento, ecc.) vi invitiamo a leggere il volantino allegato e le note tecniche sui trasporti.

Note tecniche TRASPORTI

VOLANTINO informativo

Scroll To Top