Home / Formazione / Assemblea diocesana: ripartiamo dalla gioia!

Assemblea diocesana: ripartiamo dalla gioia!

CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO DELL’ASSEMBLEA!

Il nuovo anno associativo dell’Azione cattolica vicentina inizierà domenica 4 settembre con l’assemblea diocesana. L’appuntamento si svolgerà dalle 14.30 nell’aula magna del Seminario vescovile e avrà per ospiti Silvia Landra (presidente diocesano dell’AC di Milano, psichiatra e psicoterapeuta, direttrice della Casa della Carità) e il Vescovo Beniamino Pizziol.

Un’occasione di incontro molto importante alla quale sono invitati anzitutto consiglieri diocesani, presidenti e responsabili vicariali e parrocchiali, membri delle commissioni, ma anche naturalmente tutti i soci, gli animatori e gli educatori.

Si inaugura l’anno associativo che conclude il triennio, e seguendo le tre consegne di papa Francesco all’AC ci lasceremo provocare, aiutati dalla relatrice, dal verbo gioire e dal tema della gioia. “È quanto mai significativo dedicare al tema della gioia l’anno del cammino assembleare, segnato dalla fatica del discernimento sulle persone e sulle idee” – sottolinea la presidente Caterina Pozzato. “Sarà questa la sfida che ci attende: recuperare la gioia che Gesù ha donato al mondo, la bellezza di poter dedicare le nostre energie agli altri anche attraverso il progetto che l’AC incarna; spenderci per la costruzione di comunità cristiane fondate sulla Parola di Dio, formando coscienze laicali mature e rimanendo sempre fedeli al quotidiano, alla concretezza delle case, delle piazze, delle strade e dei territori in cui si sviluppa la vita delle persone”.

L’assemblea sarà anche un’occasione di saluto e passaggio di consegne tra don Andrea Peruffo, nuovo assistente diocesano unitario, e don Andrea Guglielmi che presto farà il suo ingresso come parroco a S. Maria in Colle (Bassano).

Il programma

14.30 Accoglienza e preghiera
15.00 Introduzione ai lavori
15.15 Intervento di Silvia Landra: “Il servizio è la gioia”
16.00 Pausa
16.30 Dibattito e comunicazioni
18.15 S. Messa presieduta dal Vescovo Beniamino. Al termine dell’eucaristia il vescovo consegnerà ai presidenti vicariali i bustoni dell’adesione.

Scroll To Top