Home / News / 21 febbraio: la presidenza diocesana incontra i presidenti parrocchiali

21 febbraio: la presidenza diocesana incontra i presidenti parrocchiali

“Il Presidente parrocchiale: crocevia di relazioni, tessitore di alleanze”: questo il tema su cui la Presidenza diocesana vuole rimettere al centro della discussione nel prossimo incontro a cui sono invitati tutti i presidenti parrocchiali, fissato per mercoledì 21 febbraio alle ore 20 presso l’Aeropago del Centro Culturale San Paolo di via Ferrrarin 30, a Vicenza. 

Una tavola rotonda a tre voci e un confronto molto aperto tra tutti i partecipanti, che pone l’attenzione sul ruolo cardine del presidente parrocchiale nella vita dell’Azione Cattolica. Una figura traino, molto spesso guida nel rapporto tra i diversi organismi parrocchiali o di unità pastorale e, ancora, determinante nei legami con il parroco e con il consiglio pastorale.

Un incontro che la Presidenza diocesana si augura di poter così allargare a tutti i presidenti parrocchiali per una maggiore condivisione tra le parti e una rilettura del tema tra punti di vista. Un altro tassello importante nella vita di Chiesa di tutta la famiglia di AC.

Il programma prevede un aperitivo di benvenuto alle ore 20 prima dell’inizio della serata.

Lettera di invito

incontro presidenti 21 febbraio 2018 (3) (2)

 

 

Scroll To Top