Home / News / Un ricordo di Vittorio Bachelet nell’anniversario della morte

Un ricordo di Vittorio Bachelet nell’anniversario della morte

Un ricordo di Vittorio Bachelet nell’anniversario della morte

Nel 37° anniversario dall’uccisione di Vittorio Bachelet, alcune parole della presidente Caterina Pozzato in ricordo di questa grande figura, d’esempio anche oggi per noi tutti.

Questo nostro tempo non è meno ricco di generosità, di bontà, di senso religioso, di santità, persino, di quanto lo fossero altri tempi passati”. Con queste parole, nel tempo in cui era presidente dell’A.C., Vittorio Bachelet incoraggiava alla speranza gli amici troppo preoccupati dal presente.

Nell’anniversario della sua tragica morte risuonano ancora così attuali e ci restituiscono l’immagine di un uomo mite e sorridente.

Sembra che oggi si stia manifestando non solo la tentazione ma, addirittura, la pretesa di alzare muri e di ottenere una “giustizia” affrettata che rischia di sconfinare nella vendetta. Vorremmo avere la forza di pronunciare le parole pronunciate dal figlio Giovanni al funerale del papà: “…nelle nostre bocche ci sia sempre il perdono e mai la vendetta, sempre la vita e mai la richiesta della morte degli altri”.

Cliccando qui, potete riguardare il documentario di Rai Storia “Vittorio Bachelet, testimone del dialogo”.

Scroll To Top