Home / Adulti / Pronti, agende… via! Arrivano i campi diocesani 2018!

Pronti, agende… via! Arrivano i campi diocesani 2018!

Pronti, agende… via! Arrivano i campi diocesani 2018!

Le proposte dell’AC Vicentina per l’estate 2018 si rinnovano per tutti i ragazzi dell’ACR e si arricchiscono di novità per i settori giovani e adulti: la voglia di crescere insieme non smette di farsi sentire, e l’apertura alla dimensione diocesana stimola grandi e piccoli a vivere l’anno associativo carichi e con una marcia in più: la gioia della condivisione!
ACR e GIOVANISSIMI – I ragazzi dei 6/8, 9/11 e 12/13  sono attesi a Tonezza del Cimone, per vivere un’esperienza entusiasmante sulle orme del re Davide, mentre per i 14enni è riproposta la “Missione possibile” guidata da san Francesco e santa Chiara a Tonezza o ad Assisi.
Per i giovanissimi di 1a e 2a tappa non mancherà l’appuntamento a Penia di Canazei, mentre per la 3a tappa la settimana si svolgerà a Torino, guardando alle figure di Pier Giorgio Frassati e san Giovanni Bosco. I 18/19enni conosceranno, invece, Annalena Tonelli, vivendo l’esperienza del campo a Forlì e Fano.

GIOVANI e ADULTI – Le novità più consistenti per l’estate 2018 riguardano il settore giovani e quello adulti. Agli animatori ed educatori che desiderano investire del tempo nella formazione personale e per il servizio che svolgono, sono proposti due weekend ad hoc: 24-26 agosto e 12-14 ottobre i fine settimana coinvolti. Per i giovani, protagonisti del Sinodo indetto da papa Francesco, si è pensato ad un campo itinerante tra Roma e Bologna.
Altri due campi saranno itineranti: quello adulti-giovani di agosto a Camaldoli e Firenze e quello adulti in luglio a Roma: il primo sulla figura di Giorgio La Pira, il secondo improntato sull’esperienza di Vittorio Bachelet. I campi sposi e famiglie 2018 si svolgeranno a Tonezza del Cimone, e da quest’anno a Rota D’Imagna (Bergamo). Il campo adultissimi avrà luogo come di consueto a Tonezza del Cimone (Casa Taigi) nel mese di agosto e sarà una settimana da vivere all’insegna della condivisione di esperienze di vita e di fede, con educatori e sacerdoti che guideranno nelle riflessioni e nei momenti di svago.

TUTTE LE INFO – Per partecipare ai campi è necessario compilare la scheda di iscrizione contenuta del volantino scaricabile cliccando sul pulsante rosso:

Scarica il volantino dei campi 2018!

Per i  fratelli  che partecipano ai campi diocesani e per i figli delle famiglie che partecipano ai campi “sposi e famiglie”  sono previste delle riduzioni  sulla quota di soggiorno.

Schema riassuntivo delle riduzioni

Scheda medica

Scroll To Top