Home / Adulti / Preghiera per la pace tra i popoli e le fedi del Medioriente

Preghiera per la pace tra i popoli e le fedi del Medioriente

Preghiera per la pace tra i popoli e le fedi del Medioriente

L’Azione Cattolica Vicentina si unisce alle iniziative che vengono organizzate ogni anno, il primo marzo, in occasione della Giornata di preghiera e sensibilizzazione sulla questione del muro costruito da Israele in Terra Santa,, una barriera che divide intere famiglie e complica in modo terribile la vita quotidiana di migliaia di palestinesi.

Vista la vicinanza che l’AC Vicentina ha coltivato negli ultimi anni, con i cristiani di Terra Santa, parzialmente sospesa causa la pandemia da Covid-19, la Presidenza diocesana ha dato mandato perché si ricostituisse un gruppo di lavoro, coordinato da Francesca Ferrari, capace di sensibilizzare e promuovere iniziative utili per conoscere e far conoscere le vicende dei palestinesi, e in particolare sulle conseguenze che il muro sta provocando.

Quest’anno la Giornata verrà celebrata nel corso della Santa Messa delle ceneri,  presieduta da don Giacomo Viali, nella Chiesa di CAVAZZALE, MERCOLEDI 2 MARZO, ORE 20.00.

All’interno della celebrazione pregheremo per la pace in Medioriente, e sarà anche l’occasione per pregare per la pace in Ucraina seguendo l’invito di Papa Francesco.

L’incontro è promosso dalla Fondazione Homo Viator-San Teobaldo, insieme all’Azione Cattolica di Vicenza.

Vi aspettiamo!

Scroll To Top