Home / Cittadinanza Attiva / Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Mostra “Dalla Resistenza alla Costituzione”

Segnaliamo un’interessante mostra in corso di svolgimento a Recoaro. Si tratta dell’esposizione itinerante “Dalla Resistenza alla Costituzione”, allestita per far conoscere come è nata la Costituzione italiana, i suoi elementi essenziali, i valori per l’oggi e per il domani.
Un percorso davvero interessante e capace di mettere in evidenza l’intreccio di questi temi con la storia associativa, e con la parte attiva che molti testimoni associativi hanno avuto in tali processi.

L’esposizione è curata da Vittorio Rapetti dell’Azione Cattolica di Acqui, già consigliere nazionale dell’AC e delegato del Piemonte, amico dell’Azione Cattolica vicentina e curatore di alcune pubblicazioni significative (in particolare, Tra modernità e Concilio. Carretto e Bachelet: testimoni di fede e di laicità cristiana, AVE), in collaborazione con l’Associazione Memoria Viva di Canelli.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile fino al 28 gennaio presso il Centro per anziani “Giardino”, in piazza Vittorio Veneto a Recoaro, nei seguenti giorni e orari: lunedì 8.30-12 e 15-18; mercoledì e giovedì 8.30-12; venerdì 15-18; sabato e domenica 8.30-12 e 15-18.

Per ogni altra informazione, vi rimandiamo al depliant scaricabile QUI.

Scroll To Top