Home / News / L’Azione Cattolica Vicentina si unisce alla preghiera per i missionari rapiti in Camerun

L’Azione Cattolica Vicentina si unisce alla preghiera per i missionari rapiti in Camerun

L’Azione Cattolica Vicentina si unisce alla preghiera per i missionari rapiti in Camerun

«L’Azione Cattolica Vicentina si unisce al Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol e alla Chiesa Diocesana nella preghiera per la liberazione di don Giampaolo Marta e don Gianantonio Allegri, missionari fidei donum rapiti la scorsa notte nella nella parrocchia di Tchére, diocesi di Maroua in Camerun».

La Presidente Caterina dell’AC Vicentina Caterina Pozzato esprime così la vicinanza dell’associazione ai familiari dei missionari rapiti, al Vescovo e alla comunità vicentina all’indomani del dramma che ha colpito i due sacerdoti fidei donum vicentini.

Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile, il direttore dell’Ufficio missionario diocesano don Arrigo Grendele è stato raggiunto telefonicamente dalla notizia del rapimento di due sacerdoti diocesani: don Giampaolo Marta, di Molina di Malo, in Camerun dal 2004 e don Gianantonio Allegri di Schio, in missione dal 2013.

Il Vescovo ha invitato tutti i fedeli e le comunità cristiane ad unirsi in preghiera e a vivere questi drammatici momenti in spirito di raccoglimento.

«Tutta la Diocesi prega per la liberazione di don Giampaolo, don Gianantonio e della religiosa canadese che è stata rapita con loro. Anche Papa Francesco ha ricordato con commozione i nostri due sacerdoti. La Farnesina ha prontamente attivato una Unità di Crisi con la quale siamo costantemente in contatto. In ogni momento penso ai nostri due sacerdoti e ai luoghi del Camerun che ho visitato con loro. Sono presentissimi nel mio cuore e nelle mie preghiere», ha detto il Vescovo.

Scroll To Top