Home / News / “L’amore omosessuale”, un libro per riflettere e confrontarsi

“L’amore omosessuale”, un libro per riflettere e confrontarsi

amore omosessuale coverQuello dell’omosessualità è uno dei temi sui quali si è discusso di più nel Sinodo straordinario sulla famiglia dello scorso ottobre. Mercoledì 6 maggio se ni discuterà anche in Diocesi di Vicenza, in occasione della presentazione del libro “L’amore omosessuale” di Beatrice Brogliato e Davide Migliorini. L’appuntamento si svolgerà a partire dalle 18.30 nel salone d’onre del Palazzo delle opere sociali, in Piazza Duomo a Vicenza.

Ad introdurre l’incontro ci sarà don Andrea Guglielmi, assistente genrale dell’Azione cattolica vicentina. A seguire, interverranno Paolo Rigliano, psichiatra e psicoterapeuta, Cristina Simonelli, teologa e presidente del Coordinamento delle teologhe italiane, e Riccardo Battocchio, teologo e docente alla Facoltà teologica del Triveneto.

«Il libro – spiegano gli organizzatori dell’incontro, tra cui l’Ac vicentina – vuole essere un punto d’incontro che corrisponda all’invito di Papa Francesco a “uscire”, a porsi in ascolto, con fiducia, convinti che è nello scambio rispettoso di opinioni che le nostre comunità – laica e cristiana – possono addentrarsi nella verità dei fenomeni complessi e ancora, tutt’oggi, controversi e ignoti».

Scroll To Top