Home / News / La Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon

La Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon

La Campagna di Natale Ac e Fondazione Telethon

Come preannunciato all’Assemblea diocesana di domenica 7 novembre, la Presidenza diocesana di Vicenza accoglie con entusiasmo la proposta della Presidenza nazionale Ac che ha rinnovato per il triennio 2021-2024 il protocollo d’intesa con la Fondazione Telethon firmato nel 2019, consolidando un’alleanza fondata su valori comuni.

Un’alleanza preziosa che di anno in anno si dimostra sempre più vicina alle persone che convivono con una malattia genetica rara e alle loro famiglie. Un’alleanza che sta tracciando un percorso di impegno civico che intende offrire il proprio contributo alla ricerca perché possa raggiungere traguardi futuri importanti e restituire allo stesso tempo una speranza sempre più concreta per le persone con malattie rare.

Un’alleanza che rappresenta per il popolo di Azione Cattolica un’opportunità per fare esperienza di fede e servizio verso il prossimo attraverso un progetto collettivo che dona speranza e futuro. Come dimostrano i dati, dal 2019 l’attività svolta dai volontari di Azione Cattolica ha contribuito considerevolmente alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare, organizzando numerosi banchetti in tutta Italia.

Si avvicina ora la Campagna di Natale 2021 che si svolgerà il 12, 18 e 19 dicembre con la distribuzione dei Cuori di cioccolato nelle piazze, nelle parrocchie o privatamente tra familiari e amici.

In allegato trovate:

il Vademecum con tutte le informazioni necessarie ad allestire i banchetti e ricevere il kit di materiali utili alla Campagna;

VADEMECUM CAMPAGNA NATALE 2021

la Scheda da compilare e inviare per aderire alla Campagna ed essere contattati direttamente dalla Fondazione Telethon;

SCHEDA DI ADESIONE

Sempre nel rispetto delle misure anti-Covid, confidiamo in una generosa partecipazione.

Scroll To Top