Home / News / Gli amministratori locali si prendono cura della loro formazione

Gli amministratori locali si prendono cura della loro formazione

Gli amministratori locali si prendono cura della loro formazione

Un incontro dedicato ai soci e ai simpatizzanti di AC impegnati nelle amministrazioni locali. È la proposta che l’Azione Cattolica Vicentina ha in programma per sabato 29 novembre, alle 15, presso il Pensionato Studenti di Contrà San Marco 3, Vicenza.

«L’iniziativa rprende un’intuizione nata diverso tempo fa in Diocesi e poi non più ripresa – spiega Lucia Barbiero del Laboratorio Cittadinanza Attiva dell’AC Vicentina che cura l’evento -, ovvero, offrire un momento formativo personale ai politici e amministratori locali. Spesso sono proprio i nostri soci impegnati in politica a lamentare il fatto di venire un po’ “dimenticati” dall’associazione. D’altro canto, l’impegno amministrativo è, spesso, così intenso da rendere difficile trovare del tempo da dedicare alla propria formazione».

L’incontro inizierà con una meditazione curata da suor Federica Cacciavillani delle Orsoline di Vicenza sul prologo del Vangelo di Giovanni e intitolata “E venne ad abitare in mezzo a noi“. Dopo la meditazione ci sarà il tempo per un coffie break e uno spazio di confronto. La giornata si condluderà con la messa.

Per partecipare, è necessario dare conferma scrivendo a lca@acvicenza.it.

L’incontro è il primo di due appuntamenti che l’AC dedica agli amministratori in questo anno associativo. Il secondo appuntamento, il 21 marzo, sarà invece dedicato alla Pasqua.

Scroll To Top