Home / Educatori / Il 24 novembre arriva la Festa giovanissimi diocesana!

Il 24 novembre arriva la Festa giovanissimi diocesana!

Il 24 novembre arriva la Festa giovanissimi diocesana!

Manca poco più di un mese al grande evento della festa giovanissimi diocesana! “.COM #COMMUNITYONLIFE” è il titolo della festa che si terrà sabato 24 novembre a partire dalle 17.00 al palazzetto dello sport di Bassano del Grappa.

La festa vuole essere un momento di gioia e condivisione tra tutti i ragazzi che parteciperanno, con l’obbiettivo di focalizzarsi sul tema dell’appartenenza: guidati dai nostri ospiti, rifletteremo insieme sul legame e sul ruolo che abbiamo all’interno della comunità, sia fisica che digitale.

L’intento è quello di stimolare la riflessione di ciascun ragazzo rispetto alle proprie motivazioni, invitandolo ad essere un protagonista, attivo o passivo, all’interno di ogni rete di relazioni che caratterizza ogni sua giornata. Poiché con i nuovi mass media, internet, e gli smartphone di ultima generazione la nostra concezione di comunità si è espansa a milioni di persone, capita di non riuscire più ad essere noi stessi quando costruiamo le nostre relazioni.  Ecco quindi alcuni spunti per aiutare i ragazzi a mettere in mostra il loro profilo-migliore, quello autentico, non “mediato” da maschere e filtri di ogni genere.

Allora, cari animatori, a voi il dossier di preparazione alla festa, con tanti spunti e attività adatte alle varie tappe e ai gruppi di giovanissimi che in queste settimane si prepareranno alla festa! Scaricate, leggete, scopritelo e approfonditelo: è l’occasione per vivere al meglio, e tutti insieme, questo periodo in preparazione alla festa giovanissimi! Per le iscrizioni, rivolgersi ai propri responsabili vicariali.

Scarica e diffondi la LOCANDINA! DOSSIER 0.Volantino Festa Giovanissimi

Scroll To Top