Home / News / Duc in altum (on the web). L’AC Vicentina riparte con un nuovo sito e con Adhaesio Online

Duc in altum (on the web). L’AC Vicentina riparte con un nuovo sito e con Adhaesio Online

Duc in altum (on the web). L’AC Vicentina riparte con un nuovo sito e con Adhaesio Online

Anno ricco di novità, il 2014, per l’Azione Cattolica Vicentina. Non solo per il cammino assembleare che con l’Assemblea Diocesana, il 9 marzo, vedrà rinnovati tutti gli organismi associativi nella nostra Chiesa locale, ma anche per il salto di qualità sul fronte del web che la nostra associazione ha avviato a partire dagli ultimi mesi del 2013.

Da qualche settimana è infatti attivo “Adhaesio Online“, sistema che consente di tesserarsi all’AC via web e di iscriversi alle singole iniziative ed eventi proposti dall’associazione.

Il secondo passo in avanti è il nuovo sito web diocesano. Il sito, pubblicato in occasione del Natale come se fosse un vero “regalo” per i soci, già dall’home page vuole trasmettere l’idea di un’associazione viva e vivace. Vi troveranno posto notizie, informazioni e materiali che accompagneranno e daranno visibilità al cammino dell’AC Vicentina.

In particolare, mentre il menù superiore dell’home page è dedicato alle informazioni “istituzionali”, il menù di sinistra è dedicato ai “nodi strategici” dell’associazione, ovvero le fasce d’età a cui si rivolge la nostra proposta formativa, le presidenze, i gruppi educatori/animatori (GEA) e attenzioni agli ambienti di vita quali il Movimento Studenti di AC (MSAC) e il Laboratorio Cittadinanza Attiva (LCA).

L’intento, anche qui, è trasmettere l’idea di un’associazione viva, vivace e, soprattutto, unitaria, dove le scelte dei singoli settori sono pienamente inserite in un percorso comune.

Il corpo centrale dell’home page, infine, è dedicato alle notizie e agli articoli comparsi su Coordinamento.

Anche questa, per l’associazione è una nuova avventura che, come nello spirito che accompagna i nostri incontri, si arricchisce del contributo di tutti.

Non resta che farci gli auguri per il 2014! Cosa può esserci di meglio di “buona navigazione”?

Duc in altum (on the web!)

Scroll To Top