Home / News / Damiano: da lassù al nostro fianco…

Damiano: da lassù al nostro fianco…

Damiano: da lassù al nostro fianco…

 

“Presso la casa “Fanciullo Gesù” dell’Azione Cattolica vicentina a Tonezza, c’è un luogo particolare dove andavo quando avevo bisogno di pensare, riflettere, stare da solo: è l’albero che sta a metà tra la casa e il campo da calcio. E’ stato lì che in seconda elementare, vedendo quel meraviglioso panorama incendiato nel rosso di un tramonto estivo, ho deciso che non avrei più smesso di frequentare i campi di AC ed è stato sempre lì che, qualche anno dopo, mi sono seduto per la prima volta con una chitarra in mano a suonare”.

Damiano

 

Per fare memoria di Damiano e della sua passione per la vita e per l’AC, ci riuniremo nella chiesa grande del seminario di Vicenza martedì 29 gennaio alle ore 19 e celebreremo la S. Messa insieme alla sua famiglia.

Tutti sono invitati a partecipare, anche quanti non hanno conosciuto Damiano personalmente, ma attraverso le testimonianze che nei quattro anni trascorsi hanno dato i suoi familiari e amici. Da lassù siamo certi che lui non smette di esserci vicino e di accompagnarci.

Per l’occasione sarà possibile accedere in Seminario dal cancello di Viale Rodolfi – davanti all’ingresso del Pronto soccorso dell’Ospedale – e parcheggiare a l’interno del Seminario stesso.

 

Il Consiglio Diocesano avrà inizio puntuale alle ore 20.00 per dare, a chi lo desidera, la possibilità di partecipare alla Messa in ricordo di Damiano.

Scroll To Top