Home / News / Damiano: da lassù al nostro fianco…

Damiano: da lassù al nostro fianco…

Damiano: da lassù al nostro fianco…

 

Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa. (Mc 4, 26-27)
É segno di Dio che agisce nella storia in maniera nascosta: sebbene non sempre ce ne rendiamo conto, il bene cresce, ed è più forte del male…

Nella consapevolezza sempre grande che la Parola di Dio ascoltata e il Pane di Vita condiviso faranno germogliare frutti di bene nella vita di ciascuno di noi, desideriamo ricordare Damiano Iannascoli venerdì 29 gennaio qui, su questa pagina, con un breve video realizzato con il contributo di alcuni amici.

Anche se distanti, avremo quindi modo di stringerci attorno alla sua famiglia per vivere insieme nella speranza questo momento di riflessione, che rivela come Damiano continui a camminare al nostro fianco, accompagnando la nostra vita con il suo generoso esempio.

Ci piace pensare che, in questo modo, in questo tempo così esigente, possano incontrare Damiano anche quanti non lo hanno conosciuto personalmente, ma attraverso le testimonianze che nei sei anni trascorsi hanno dato i suoi familiari ed amici.

Da lassù una luce ci è vicina e custodisce i nostri passi: dacci la forza, o Signore, di guardare a Damiano con gratitudine per il bene da lui ricevuto, di sostenere la sua famiglia con la nostra vicinanza e amicizia e di testimoniare con amore e fedeltà questa preziosa eredità.

Sicuri di poterci rivedere in tanti l’anno prossimo, per abbracciarci di persona, vi diamo appuntamento qui, il 29 gennaio, dove verrà pubblicato il video.

Grazie di cuore!

Gli amici dell’Azione Cattolica diocesana

Scroll To Top