Home / News / Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri soci!

Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri soci!

Auguri di Buona Pasqua a tutti i nostri soci!

“Povero Giuda, povero fratello nostro! Il più grande dei peccati non è quello di vendere il Cristo, è quello di disperare. Tutti gli apostoli hanno abbandonato il Signore, e sono tornati. E il Cristo ha perdonato loro. E li ha ripresi con la stessa fiducia. Ci sarebbe stato un posto anche per Giuda se avesse voluto, se si fosse portato ai piedi del Calvario, se lo avesse guardato almeno a un angolo, a una svolta della strada della «via crucis». La salvezza sarebbe arrivata anche per lui. Io voglio bene anche a Giuda, è mio fratello Giuda. Io non posso non pensare che anche per Giuda la misericordia di Dio, questo abbraccio di carità, quella parola ‘amico’, che gli ha detto il Signore mentre lui lo baciava per tradirlo, non abbia fatto strada nel suo povero cuore. La Pasqua è questa parola detta ad un povero Giuda come me”.

Don Primo Mazzolari

 “Ci sia in voi il desiderio di far correre la Parola di Dio fino ai confini, rinnovando così il vostro impegno a incontrare l’uomo dovunque si trovi, lì dove soffre, lì dove spera, lì dove ama e crede, lì dove sono i suoi sogni più profondi, le domande più vere, i desideri del suo cuore. Lì vi aspetta Gesù”.

Papa Francesco

Le parole di Gesù, il suo corpo spezzato e condiviso, il suo sguardo di amico alimentino in noi la vita secondo lo Spirito, lo stile dell’ospitalità, lo slancio del servizio, il coraggio della testimonianza. #porteaperte

 

Buona Pasqua!

Azione Cattolica Vicentina

Scroll To Top