Home / News / 150 volte Grazie

150 volte Grazie

Gioia, grazia, freschezza. E’ questa la cifra della Festa dei 150 anni dell’Azione cattolica vicentina.

La presidenza diocesana ringrazia di cuore gli oltre mille partecipanti che hanno contribuito a rendere colorata, ricca, popolare la festa di compleanno della nostra associazione. Cento cinquant’anni portati bene, ci ha detto un amico: l’AC è sempre la stessa, ma si presenta fresca, accattivante, popolare. E’ stato davvero un momento di grazia, carica di speranza. In una giornata di sole bellissima, perfino l’azzurro terso del cielo, dove i centocinquanta palloncini si sono liberati in volo provocando un’emozione indimenticabile, sembrava partecipare alla nostra gioia.

Una gioia che ha reso più tenero il saluto – arrivederci ai carissimi don Matteo e don Ivano e il benvenuto a don Christian.

Non potendo rispondere subito personalmente alle tante persone che hanno espresso i loro complimenti e la loro gratitudine e agli amici lontani che ci hanno manifestato la loro simpatia, lo facciamo attraverso il sito. Ed è questa l’occasione per esprimere la gratitudine di tutta l’associazione agli amici che in vario modo hanno dedicato tempo e forze fisiche e intellettuali, mettendo a disposizione doni di fantasia, creatività e organizzazione, affiancando la presidenza per la progettazione e la riuscita della festa. Sarebbe doveroso chiamarli per nome, se il loro numero non fosse, grazie a Dio, così nutrito. Un grazie speciale anche ai nostri ospiti, amici carissimi che hanno saputo mettersi in gioco con generosità per arricchire con la loro testimonianza un’occasione così speciale: il nostro pastore, il vescovo Beniamino, Giovanni Bachelet, Paola Tessarolo e la mitica Adele Beltrame. Un grazie ai sacerdoti diocesani che con gli assistenti ed ex assistenti che si sono uniti a noi.

Buon cammino AC di Vicenza, dalla storia in poi!

                                                                                                                               Caterina Pozzato

Testimonianze 150Messa 150 anni

Scroll To Top