Home / 18/19enni / MESE DELLA PACE

MESE DELLA PACE

Il Mese della Pace, che solitamente coinvolge l’articolazione ACR da Gennaio a Pasqua, quest’anno invita TUTTA l’associazione, dai bambini dell’ACR, i ragazzi dei Giovanissimi e Giovani e gli Adulti, a mettersi in gioco con un’attività e un momento ad hoc per ogni età che ci aiuti a fermarci e allenare lo sguardo e lo spirito a vedere le povertà e le fragilità che abitano in noi e i luoghi dove viviamo, per imparare insieme ad averne cura.

Quest’anno, ancor di più, con l’inizio del percorso sinodale si vuole sperimentare e portare all’interno delle proprie vite la costruzione di legami e di amore nei confronti del prossimo, aiutandoci a ricucire la pace in noi e tra di noi.

Amare, tra le varie cose, significa anche sapersi prendere cura dell’altro.

 

Un’azione che richiede attenzione, pazienza e spesso anche coraggio. Significa porre l’altra persona davanti a sé.

Vi invitiamo quindi a consultare il dossier che trovate qua sotto e diffonderlo nei vostri gruppi parrocchiali e vicariali, affinché raggiunga quante più persone possibili e sia una bella occasione di cammino condiviso.
Vi segnaliamo infine che se volete preparare anche una celebrazione liturgica durante questo periodo, trovate dei suggerimenti nelle Guide ACR e nel dossier nazionale dedicato al Mese della Pace.

 

 Buon cammino a tutti!!!

Presidenza Diocesana
Sussidio realizzato dalla commissione formazione
con l’équipe diocesana ACR

 

Scarica il dossier!
Scroll To Top