Home / Cittadinanza Attiva / Giornata di Formazione su legalità e ambiente

Giornata di Formazione su legalità e ambiente

Giornata di Formazione su legalità e ambiente

“Terra:cosa nostra?” è il titolo della giornata di formazione sociopolitica promossa dal Laboratorio cittadinanza attiva (Lca) dell’AC Vicentina per il prossimo 21 febbraio.

All’incontro, che si svolgerà dalle 9 alle 17 a Villa San Carlo di Costabissara, interverranno Pierpaolo Romani, ricercatore e coordinatore nazionale di “Avviso Pubblico” e Gianni Belloni, giornalista e coordinatore dell’Osservatorio ambiente e legalità di Legambiente Veneto. Nel pomeriggio si svolgeranno alcuni laboratori con la collaborazione dell’Osservatorio Civico per la Legalità di Verona e di alcuni sindaci della Provincia di Vicenza.

«Sarà l’occasione per interrogarci sulla corruzione e sul malaffare, largamente diffusi attorno a noi e negli ambienti che frequentiamo – spiegano gli organizzatori -; ci daremo anche il tempo per riflettere sul ruolo educativo e sulla testimonianza che ciascuno di noi è chiamato quotidianamente ad assumere».

Sono invitati non solo gli aderenti e i simpatizzanti dell’AC, ma anche tutti coloro che desiderano diventare sentinelle, per immaginare, invocare e costruire insieme un mondo più umano, più ospitale, più evangelico.

Per informazioni e iscrizioni vistare il sito web di Lca.

Scroll To Top