Home / Giovanissimi / “Cara Scuola ti scrivo”, grande evento Msac il 10 ottobre

“Cara Scuola ti scrivo”, grande evento Msac il 10 ottobre

“Cara Scuola ti scrivo”, grande evento Msac il 10 ottobre

«Cara Scuola ti scrivo» è il titolo della giornata pensata dal Movimento Studenti di Azione Cattolica della nostra diocesi, che andrà in scena venerdì 10 ottobre, a partire dalle 16.30 al Patronato Leone XIII in Vicenza, all’interno del calendario della Settimana diocesana per la scuola.

La tradizionale rassegna di eventi proposta dalla diocesi all’inizio del nuovo anno scolastico sarà quest’anno inaugurata da mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della CEI e Vescovo di Cassano allo Ionio. Martedì 30 settembre, alle 16.00 nell’Auditorio del Liceo Quadri, mons. Galantino dialogherà con studenti, docenti e genitori, a partire dal tema «Per educare un figlio ci vuole un villaggio». Qui il PROGRAMMA COMPLETO della settimana diocesana della scuola.

Ci sentiamo però di sottolineare, venerdì 10 ottobre, il grande appuntamento curato dal Msac vicentino. Un invito a tutti i giovani delle scuole superiori per un pomeriggio di discussione e condivisione, input e laboratori per far sentire le idee degli studenti sulla scuola. Un bel momento di compagnia e di cittadinanza partecipe, per creare una scuola migliore, un dibattito per la scuola che vuoi tu. Dopo l’intenso pomeriggio, la cena tutti insieme e la festa – ospite speciale Routy Miura, il rapper vincitore del primo contest musicale «Una canzone in cui credere». Decisivo il passa parola!

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni basta collegarsi alla pagina Facebook del Msac Vicenza, cliccando QUI.

Scroll To Top