Home / Educatori / Weekend spiritualità giovani: “Che cosa mi manca?”

Weekend spiritualità giovani: “Che cosa mi manca?”

Weekend spiritualità giovani: “Che cosa mi manca?”

Carissima, carissimo,

manca poco più di una settimana al primo weekend di spiritualità giovani! Già in molti si sono iscritti a questa esperienza significativa per il cammino di un giovane e c’è ancora posto…

Come saprai il tema ruota attorno alla domanda “Che cosa mi manca?”, che vogliamo rivolgere a Gesù insieme al giovane ricco, per fare un passo in più nel nostro essere cristiani e discepoli del Maestro.

Il weekend sarà un momento intenso, bello e coinvolgente, che lascerà un segno importante nel tuo percorso. È pensato per te, per darti la possibilità di gustare il valore di amicizie intense e profonde, per scoprire quanto sia bella l’amicizia di Gesù e il calore che trasmette anche oggi la sua Parola.

Iscriviti quanto prima! Ci sono ancora pochi giorni per farlo…  

Ti salutiamo con un abbraccio!

… e ci vediamo a Tonezza! 😉

per il Settore Giovani di AC

Margherita, Alberto, don Lorenzo

 Clicca qui per scaricare volantino e modulo d’iscrizione!

IL TEMA E LE INFO

Come il giovane ricco, riconosciamo che facendo il punto della situazione sorge in noi la domanda “Qual è la sfida per raggiungere il di più, per sentirmi più completo?”. C’è in noi un senso di inquietudine e insoddisfazione che spinge ciascuno a chiedersi: “Cosa mi manca?”. Ne scaturisce una sete di ricerca, cui Gesù risponde proponendo la scelta di una vita nuova, per nulla scontata, per la quale le scelte quotidiane ci pongono necessariamente di fronte a un bivio. In questa ricerca, vogliamo riscoprire e lasciarci guidare dai tre consigli evangelici: povertà, castità e obbedienza cosa possono dire oggi a noi giovani in ricerca di pienezza di vita?

I weekend: 13-15 marzo (relatrice suor Maria Coccia)

II weekend: 20-22 marzo (relatore don Aldo Martin)

Al centro della proposta dei Weekend di spiritualità rivolti ai giovani dai 20 ai 30 anni, trova posto la Parola. È attraverso di essa che Dio parla al cuore e alla storia di ciascuno. Nel corso dei Weekend verranno proposti momenti di silenzio, di riflessione, di confronto, di lavoro e riflessione in gruppo e di celebrazione. Verranno utilizzati linguaggi e canali comunicativi diversi in modo da rendere più vitale l’incontro tra l’esistenza di ciascuno e la Parola di Dio.

Scroll To Top