Home / Giovani / On the road (again): Festa Giovani a Roma dal 2 al 4 maggio 2014

On the road (again): Festa Giovani a Roma dal 2 al 4 maggio 2014

  • On the road (again)

    La Festa Giovani a Roma del 2-4 maggio 2014 sarà un vero proprio appuntamento "on the road" che ci porterà dal cuore della fede alle periferie della storia! Clicca per scaricare il volantino!

La data della Festa Giovani Diocesana si avvicina, siete pronti a partire? Quest’anno la Festa è itinerante, ci metteremo quindi in cammino verso Roma, centro e cuore della nostra fede.

Per poterci mettere in viaggio però, dovremo prima uscire dalle #porteaperte delle nostre parrocchie e condividere il passo con altri Giovani della nostra Diocesi, sentendoci parte di una Chiesa viva e di un Associazione con la A maiuscola.

Come ci ricorda papa Francesco la Chiesa deve “uscire verso le periferie esistenziali”, e chi più di noi giovani ha l’energia e la voglia necessarie per mettersi in cammino? Per andare verso queste periferie?

Ci lasceremo quindi provocare dai gesti di papa Francesco (che incontreremo, forse più da vicino del previsto…), e dalle parole del nostro relatore, Alex Zappalà segretario nazionale di Missio Giovani. Con lui riscopriremo il Concilio Vaticano II e cosa esso rappresenti per noi giovani oggi, quali messaggi ci ha lasciato e quali spunti ci offre.

Per prepararsi alla festa…

La Commissione Giovani Diocesana ha preparato un dossier con alcuni testi per arrivare carichi e preparati alla Festa Giovani 2014. Clicca sul pulsante arancione per scaricarlo!

Dossier “On the road again”

Alcune informazioni tecniche:

  • Possono iscriversi alla festa anche i giovani nati nel 1995, che compiranno quest’anno 19 anni.
  • Siamo orientati per una sosta intermedia durante il viaggio nella città di Arezzo in cui daremo avvio alla nosta festa.
  • Mercoledì 23 aprile ore 20.30, presso il Centro Pastorale Mons. Onisto, Vicenza – Borgo Santa Lucia 51 (ex Seminario Teologico), ci sarà un incontro preparatorio: sarà un momento stimolante dal punto di vista formativo, ma anche utile perchè daremo tutte le informazioni tecniche. È necessario che tutti i partecipanti siano presenti all’incontro.

Vi invitiamo ad iscrivervi quanto prima contattando la segreteria diocesana!

Scroll To Top