Home / Adulti / Giovani e adulti: giornata studio insieme sulla misericordia!

Giovani e adulti: giornata studio insieme sulla misericordia!

Giovani e adulti: giornata studio insieme sulla misericordia!

 

Gennaio tempo di giornate studio! Domenica 24 gennaio, al Patronato Leone XIII a Vicenza, il settore giovani e il settore adulti si riuniranno per un appuntamento speciale di formazione, vissuto all’insegna dell’unitarietà. Si comincia puntuali alle 8.30 con la celebrazione della S. Messa.

Il tema e la relatrice

Il titolo, «GestAzioni di misericordia. Il cuore si mette all’opera», lancia bene il tema della giornata: la misericordia. In continuità con la giornata studio Acr, cercheremo di capire come vivere al meglio l’anno giubilare e come lasciare che la misericordia cresca nelle nostre vite. La misericordia è una caratteristica peculiare di Dio, che lo smuove dentro le sue viscere, nella sua più profonda intimità. È un sussulto viscerale che si trasforma in azione, in vissuto. Ad aiutarci in questa “gestazione” ci sarà Cristina Simonelli, teologa appassionata di Dio e al suo servizio non solo nella riflessione intellettuale, ma anche nella condivisione con i poveri e gli emarginati.

Il settore adulti

Dopo la relazione ci sarà spazio per dare concretezza ed esperienze alla misericordia. Gli adulti proseguiranno con la condivisione e la riflessione nei gruppi, sviluppando e attraversando il tema della gestazione della misericordia. Il tutto sarà concluso nella compagnia, tutti insieme attorno a un tavolo per l’aperitivo.

I laboratori itineranti del settore giovani

Una novità davvero significativa saranno i laboratori del settore giovani, che desideriamo come occasione generatrice di misericordia, esperienza concreta e di incontro. Ci sposteremo per metterla in pratica e per riceverla in realtà particolari, abitate da persone che spesso e volentieri tendiamo a tenere ai margini, oppure resteremo in patronato Leone XIII per approfondire degli aspetti altrettanto concreti della misericordia. Molto presto saranno fornite ulteriori indicazioni sui laboratori, per ora è sufficiente sapere che: sarà necessaria l’iscrizione preventiva (tramite questo sito); saranno a numero chiuso; ci sarà posto per ciascuno; in alcuni laboratori sarà chiesto un piccolo contributo per il pranzo; la conclusione della giornata del settore giovani sarà variabile in base al laboratorio (alcuni termineranno per le 12.30, altri per le 15.00). Per le iscrizioni ai laboratori, cliccate QUI!

Clicca e scarica la locandina!

Scroll To Top