Home / Educatori / “Una fede che incontra?”: il 10 marzo una formazione speciale

“Una fede che incontra?”: il 10 marzo una formazione speciale

“Una fede che incontra?”: il 10 marzo una formazione speciale
Domenica 10 marzo, in Seminario diocesano dalle 8.30 fino al pranzo, avrà luogo un appuntamento speciale di formazione per i responsabili vicariali e i membri delle commissioni diocesane di ACR e Settore giovani, intitolato “Una fede che incontra?”.
Un momento formativo comune ad Azione Cattolica e scoutismo (AGESCI e FSE), nato a partire dal sinodo sui giovani e dal tavolo di pensiero e confronto nato dalle tre realtà associative più significative nel panorama diocesano. Per la prima volta i responsabili delle tre associazioni vivranno un momento comune di formazione all’interno di un cammino di sinodalità ricercato, e questo è un motivo in più per non mancare! Tra i principali obiettivi: fare rete e conoscerci tra associazioni; proporre un momento formativo, occasione di scambio e arricchimento metodologico; camminare insieme nella fede, il “terreno comune”, pista di lavoro emersa anche dal sinodo.
Come accompagnare oggi i giovani nel loro cammino di fede? Come praticare quella trasmissione della fede che sembra essere sempre più preziosa e fragile? A guidare la riflessione sarà nientemeno che fratel Enzo Biemmi, grande esperto di catechesi e in particolare di “secondo annuncio”, attraverso il metodo della narrazione.
La giornata di formazione coinvolgerà i Consigli di zona con i Capigruppo delle comunità capi delle 4 zone vicentine AGESCI, i rappresentanti dei 2 gruppi FSE di Vicenza, i responsabili vicariali AC – giovanissimi e ACR – e gli appartenenti alle commissioni diocesane AC.
Nella locandina sottostante il programma dettagliato.
Per le iscrizioni al pranzo rivolgersi ai propri responsabili di settore.

Scroll To Top